HomeDolcetti ripieni favolosi, questi si fanno in due minuti: finiranno in un attimo
Food
Dolcetti ripieni favolosi, questi si fanno in due minuti: finiranno in un attimo
Per preparare dei dolcetti ripieni favolosi bastano solo due minuti di tempo: ricetta buona e golosa facile da realizzare.
Hai voglia di un dolcetto fatto in casa facile e veloce da realizzare? Allora sei capitato nel posto giusto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a svelarti la ricetta dei nostri dolcetti ripieni: un vero capolavoro di gusto! Perfetti da gustare a colazione, a merenda oppure a fine pasto, lasceranno tutti a bocca aperta.
Inoltre, sono anche un’idea originale per fare un pensierino ad amici e parenti. Basta impacchettarli a tre a tre negli appositi sacchettini trasparenti per alimenti, metterci un bel fiocco e farai un figurone. Sappi che però dovrai conservarli in frigo visto che all’interno sono farciti con la panna.
Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito come si fanno. Il procedimento è davvero semplicissimo: in soli due minuti di tempo sarai pronto a servire una delizia per il palato.
Dolcetti ripieni favolosi: ricetta veloce pronta in due minuti
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che ti abbiamo incuriosito e che non vedi l’ora di provare i nostri dolcetti ripieni favolosi. Una volta che li avrai assaggiati non tornerai più indietro perché sono buonissimi. Inoltre, mettono d’accordo proprio tutti, sia i grandi che i piccini. Prima, però, di svelare la ricetta passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa.
Ingredienti:
3 uova
1 pizzico di sale
120 grammi di zucchero
1 cucchiaino di zucchero vanigliato
120 millilitri di olio di semi di girasole
120 millilitri di latte
200 grammi di farina
10 grammi di lievito per dolci
1 limone
2 arance
300 millilitri di panna da montare
2 cucchiai di zucchero a velo
qualche fragola per decorare
Preparazione
Preparare i nostri dolcetti ripieni è davvero facilissimo. Per cominciare, apri le uova in una scodella abbastanza capiente. Aggiungi un pizzico di sale, lo zucchero, lo zucchero vanigliato e mescola il tutto con l’aiuto di una frusta elettrica.
Quando avrai ottenuto un composto chiaro e spumoso aggiungi l’olio di semi di girasole e ricomincia a mescolare, unendo il latte a filo.
A questo punto, aggiungi la farina ed il lievito setacciati e vai ad amalgamare bene il tutto con una frusta a mano. Unisci la scorza grattugiata ed un cucchiaino di succo di limone.
Continua a mischiare e, quando avrai ottenuto un composto liscio ed omogeneo, travasalo in una teglia rettangolare coperta con della carta da forno. Livella la superficie ed inforna a 180 gradi per 25 minuti circa.
Nel frattempo, spremi un’arancia e, non appena la base dei dolcetti sarà pronta, tirala fuori e ricava dei dischetti aiutandoti con un piccolo coppa pasta. Sbriciola le parti restanti e tienile da parte per la decorazione.
Bagna, quindi, i dolcetti con il succo d’arancia, aspetta 15 minuti e intanto occupati della farcia. Monta la panna con lo zucchero a velo ed il succo di un’altra arancia e metti la crema ottenuta all’interno di una sac à poche con cui andrai a farcire i dolcetti.
Coprili infine con la base di dolce sbriciolata, cospargi il tutto con lo zucchero a velo, aggiungi qualche fragola per decorare ed ecco pronto il tuo fantastico dessert.