HomeCon questa ricetta facilissima farai un figurone: prendi 4 zucchine ed il gioco é fatto
Food
Con questa ricetta facilissima farai un figurone: prendi 4 zucchine ed il gioco é fatto
Una ricetta facilissima ed ideale da portare in tavola a cena: prendi 4 zucchine e questi semplici ingredienti ed hai risolto!
Non sai cosa cucinare per la cena di questa sera? Lascia fare a noi! Ti suggeriamo una ricetta che siamo sicuri conquisterà tutti in tavola. Protagoniste indiscusse saranno le zucchine.
Ingrediente tipico che portiamo in tavola durante la stagione primaverile ed estiva e che possiamo combinare come più ci piace con ingredienti tutti diversi per realizzare piatti semplici ma deliziosi.
Proprio come la ricetta che prepariamo quest’oggi! Si tratta di un secondo piatto ideale da preparare per cena e che soprattutto si realizza in pochissimi minuti e con pochissimi ingredienti. Vediamo subito la ricetta completa!
4 Zucchine e questi semplici ingredienti per un’esplosione di gusto in tavola: prova questa ricetta!
È tra i piatti più semplici e gustosi che spesso portiamo in tavola. Stiamo parlando della buonissima frittata! Un piatto ‘povero’ che possiamo arricchire come più ci piace per gustare un secondo piatto completo e soprattutto ricco di gusto.
Oggi, con questa ricetta prepareremo la frittata di zucchine ‘alla greca’: semplicemente deliziosa ed unica nel sapore. Curiosi di scoprire la ricetta? Vediamo subito tutti gli ingredienti.
Ingredienti
4 zucchine
5 uova
parmigiano q.b
sale e pepe q.b
menta
basilico
200 g di feta
aglio
olio
Preparazione
Per realizzare la nostra frittata di zucchine e feta, procediamo innanzitutto col lavare le zucchine. Spuntiamo poi le loro estremità. Possiamo scegliere se grattugiarle o tagliarle a rondelle. Nel primo caso, qualora scegliessimo di grattugiarle, prima di passare alla cottura dovremo strizzarle in un canovaccio per eliminare l’acqua di vegetazione.
Riponiamo le zucchine in padella e le lasciamo rosolare con aglio e olio. Una volta pronte le teniamo da parte. Mescoliamo le uova con sale, pepe e parmigiano ed una volta che queste saranno leggermente aumentate di volume, aggiungiamo anche le zucchine e la feta che avremo tagliato a cubetti.
Aromatizziamo con foglie di basilico e menta fresca finemente tritati e dopo una breve mescolata per amalgamare gli ingredienti non ci resta che passare alla cottura.
In una padella aggiungiamo un filo d’olio e facciamolo scaldare, dopodiché versiamo a filo il composto di uova e zucchine che livelliamo in superfice. Copriamo con il coperchio per lasciar cuocere per bene e per fare in modo che il calore non si disperda durante la cottura.
Dopo qualche minuto controlliamo che il fondo della nostra frittata sia dorato e non bruciato e con delicatezza giriamola per completare la cottura anche sull’altro lato. Una volta pronta non ci resta che portarla in tavola!