Sei un vero amante della carne? Allora non puoi non conoscere questa classifica dei 101 migliori ristoranti di carne alla griglia. Ci sono alcune sorprese che non ti aspettavi.
La Toscana è la regione italiana più rappresentativa nella classifica dei migliori ristoranti al mondo per le grigliate di carne. Il ristorante italiano che occupa la posizione più alta in classifica si trova a Saturnia, in provincia di Grosseto, ed è gestito da due fratelli: Lorenzo e Alessandro Aniello. Il ristorante si chiama I Due Cippi, ed è rientrato nella classifica dei 101 migliori ristoranti al mondo di carne alla griglia.
Le carni scelte ovviamente provengono dalla Toscana, precisamente dalla Maremma, ma la selezione spazia fino ad arrivare a carni da tutto il mondo. La seconda posizione in classifica arriva invece dalla splendida cornice di Firenze, con la Trattoria dell’Oste (precisamente 24esima al mondo), dove Antonio Belpiero si occupa della sua prelibata carne.
Marchigiana e Scottona sono le protagoniste, oltre a carni che arrivando da tutto il mondo come il Black Angus americano, il Sashi finlandese e il Rubia Gallega iberico.
Una nuova entrata in classifica è invece rappresentata da ‘Braseria’, un locale di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, che occupa la quarantaduesima posizione mondiale, ma la terza italiana. Luca Brasi è lo chef e propone carni pregiate da tutto il globo, ma in particolar modo un wagyu italiano da perdere la testa!