Sei un vero amante della carne? Allora non puoi non conoscere questa classifica dei 101 migliori ristoranti di carne alla griglia. Ci sono alcune sorprese che non ti aspettavi.
I ristoranti italiani, con la miglior carne alla griglia, presenti nella classifica World 101 Best Streak Restaurant, sono esattamente 6, e da diverse regioni italiane. La classifica dove mangiare la miglior carne alla griglia, annovera i migliori ristoranti di carne alla griglia al mondo, e ovviamente, l’Italia non poteva non esserci. Ma quali sono i ristoranti che si trovano all’interno della classifica? Scopriamoli tutti.
La Toscana è ovviamente la regione più rappresentativa per quanto riguarda la carne, e ricopre diverse posizioni all’interno della classifica. Insieme alla Toscana però ci sono altre eccellenze proveniente da altre regioni italiane, come ad esempio la Lombardia e il Piemonte.
Le eccellenze italiane in fatto di carne: eccole tutte quelle della classifica!
La Toscana è la regione italiana più rappresentativa nella classifica dei migliori ristoranti al mondo per le grigliate di carne. Il ristorante italiano che occupa la posizione più alta in classifica si trova a Saturnia, in provincia di Grosseto, ed è gestito da due fratelli: Lorenzo e Alessandro Aniello. Il ristorante si chiama I Due Cippi, ed è rientrato nella classifica dei 101 migliori ristoranti al mondo di carne alla griglia.
Le carni scelte ovviamente provengono dalla Toscana, precisamente dalla Maremma, ma la selezione spazia fino ad arrivare a carni da tutto il mondo. La seconda posizione in classifica arriva invece dalla splendida cornice di Firenze, con la Trattoria dell’Oste (precisamente 24esima al mondo), dove Antonio Belpiero si occupa della sua prelibata carne.
Marchigiana e Scottona sono le protagoniste, oltre a carni che arrivando da tutto il mondo come il Black Angus americano, il Sashi finlandese e il Rubia Gallega iberico.
Una nuova entrata in classifica è invece rappresentata da ‘Braseria’, un locale di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, che occupa la quarantaduesima posizione mondiale, ma la terza italiana. Luca Brasi è lo chef e propone carni pregiate da tutto il globo, ma in particolar modo un wagyu italiano da perdere la testa!
Un’altra eccellenza fiorentina in fatto di carne è rappresentata da ‘ReginaBistecca‘ al duomo. Vincenzo di Lorenzo è lo chef e si occupa lui di preparare la carne ai clienti. La regina del locale è senza dubbio la bistecca fiorentina. Insomma, l’Italia in fatto di cibo si conferma sempre un’eccellenza. Proverai a visitare tutti questi ristoranti per provare le migliori carni alla brace? Io ho già l’acquolina in bocca!