Prova questo condimento vellutato e dal sapore inconfondibile: se lo assaggi una volta non lo molli più perché è delizioso.
Stai cercando un’idea semplice e allo stesso tempo sfiziosa per portare in tavola qualcosa di diverso dal solito? Allora sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo mostrarti come realizzare un condimento super vellutato e dal sapore inconfondibile che potrai usare praticamente su tutto. Se lo provi una volta non lo molli più perché è qualcosa di spettacolare.
Prepararlo è davvero semplicissimo: ti basterà procurarti 4 ingredienti facilmente reperibili in ogni casa e seguire poche indicazioni fondamentali.
GUARDA LA RICETTA –>PENNETTE CON CREMA DI PARMIGIANO
Una volta eseguiti tutti i passaggi alla lettera, avrai una ricetta perfetta da abbinare alla pasta o a dei crostini abbrustoliti oppure da utilizzare per guarnire secondi piatti e contorni. Insomma, con una sola preparazione hai risolto l’intera cena, non crederai ai tuoi occhi!
Vellutato e con un sapore inconfondibile: con questo condimento puoi fare di tutto
Troppo bello per essere vero, eppure è proprio così! Con un solo condimento, infatti, puoi preparare tantissimi piatti diversi. Quando avrai scoperto di che cosa si tratta e quanto è semplice realizzarlo di sicuro non crederai di non averci mai pensato prima. Ora, però, basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo come cucinare una crema di parmigiano vellutata e dal sapore inimitabile.
Ingredienti:
- 120 grammi di parmigiano;
- 500 grammi di latte;
- 30 grammi di farina;
- 40 grammi di burro.
Preparazione
- Come ti abbiamo anticipato, per preparare una crema di parmigiano perfetta per condire qualsiasi pietanza servono solo 4 ingredienti. Per prima cosa, tira tutto fuori dal frigorifero e grattugia il formaggio in una ciotolina.
- Dopodiché, fai sciogliere il burro sul fuoco e poi spegni il fornello. Unisci la farina, mescolando con una frusta a mano.
- A parte scalda il latte e versalo nel pentolino con il burro, aggiungi anche il parmigiano grattugiato e rimetti tutto sul fuoco.
- Continua a mescolare fino a far bollire il composto mantenendo la fiamma bassa. Spegni infine il fuoco e lascia addensare.
Il consiglio extra: se non utilizzi subito la tua crema al parmigiano perfetta per condire la pasta o da mettere sulle patate al forno, coprila con la pellicola e lasciala riposare in frigorifero fino al momento dell’utilizzo. Quando andrai ad usarla, lasciala qualche istante a temperatura ambiente, mescolala con la frusta ed il gioco è fatto! Se vuoi preparare una crema ancora più saporita puoi sostituire il parmigiano con il pecorino. Sentirai che esplosione di sapore. Prova anche i nostri frollini al parmigiano, sono una vera bomba!