Se stai cercando un’idea per portare in tavola un contorno leggero e saporito lasciati stupire dai nostri finocchi grigliati.
Buoni, leggeri e saporiti: sono questi gli aggettivi giusti per descrivere i nostri finocchi grigliati. Se, infatti, stai cercando la ricetta per un contorno gustoso e al tempo stesso light non puoi assolutamente lasciarteli scappare. Questa verdura, del resto, ha pochissime calorie, un elevato potere saziante e vanta anche tantissime proprietà benefiche per la salute del corpo.
Per esempio è ricca di antiossidanti, svolge un’azione antinfiammatoria, contrasta l’invecchiamento e mantiene in salute il cuore. Insomma, si tratta di un vero toccasana!
Inoltre i finocchi, se cucinati nel modo giusto, possono davvero stupire le nostre papille gustative. Quest’oggi, in particolare, ti mostreremo come prepararli grigliati con l’aggiunta di una salsina a dir poco deliziosa. Da provare!
Come ti abbiamo anticipato poco fa, quest’oggi andremo a preparare degli ottimi finocchi grigliati, accompagnati da una salsina spettacolare. In questo modo, riuscirai a far mangiare la verdura anche ai palati più esigenti. Ad ogni modo, se vuoi scoprire come si prepara questo contorno leggero e allo stesso tempo saporito non perdere altro tempo e dai un’occhiata ai prossimi paragrafi.
Ingredienti:
Per altri contorni leggeri e ricchi di gusto prova anche le nostre zucchine alle olive, ti faranno impazzire.