Vuoi preparare una colazione davvero speciale? Allora dovresti creare questi biscotti ripieni di Nutella: sapore unico ed inimitabile.
La colazione, secondo tantissimi nutrizionisti, è il pasto più importante della giornata, quello che, in alcun modo, deve essere ‘saltato’. Serve a dare energia per poter affrontare al meglio la nostra giornata. Ovviamente, per far sì che funzioni alla perfezione, dobbiamo prepararne una che possa essere sana e allo stesso tempo gustosa da mangiare, sia per grandi che piccini.
Ecco perché abbiamo ben pensato di farvi preparare dei biscotti dal sapore davvero unico ed inimitabile. Sono ripieni di Nutella: i bambini li ameranno al primo morso! Che aspettiamo? Vediamo insieme la ricetta!
Prepara i biscotti ripieni di Nutella per la colazione di quest’oggi: saranno davvero buonissimi!
I biscotti più buoni di sempre, in commercio o preparati in casa, sono quelli ripieni di Nutella. A chi non piace questa deliziosa crema spalmabile? Grandi e piccini ne vanno matti e la mangiano in qualsiasi modo: spalmata su una fettina di pane, con un cucchiaino, nei dolci e così via. I biscotti che vogliamo farvi preparare quest’oggi sono friabili, morbidi e con un cuore di Nutella davvero cremoso che, durante la cottura, non tende a seccarsi.
Per realizzare questa deliziosa ricetta avremo bisogno di:
Ingredienti:
- 300 g di farina 00
- 100 g di zucchero semolato
- 90 g di burro morbido
- 30 ml di latte
- 1 uovo
- 4 g di lievito in polvere
- 300 g di Nutella
- zucchero a velo
Preparazione:
- Iniziamo mettendo, in una ciotola, la farina, lo zucchero semolato ed il lievito in polvere e mescoliamo per bene in modo da far amalgamare gli ingredienti.
- A questo punto aggiungiamo l’uovo, il burro freddo e morbido ed iniziamo a mescolare ed impastare con le mani. Infine aggiungiamo il latte e continuiamo a mescolare fino a quando non avremo ottenuto la forma morbida di un panetto, liscio ed omogenero.
- Avvolgiamo l’impasto appena ottenuto con della pellicola trasparente e lasciamolo in frigo per circa mezz’ora.
- Quando sarà trascorso il tempo prefissato, possiamo prendere il nostro panetto e stenderlo su un tavolo da lavoro, con al di sotto della carta da forno ed un po’ di farina.
- Otterremo così un rettangolo grande che andremo a tagliare in diversi piccoli rettangolini che farciremo con la Nutella, avvolgeremo su se stessi con della carta da forno e metteremo su una teglia infornandoli a 170° per circa 30 minuti.
- Quando saranno completamente cotti, tiriamoli fuori dal forno, stacchiamo delicatamente la carta da forno e tagliamoli in tanti piccoli pezzetti e ricopriamoli con dello zucchero a velo.
- Riponiamoli poi in una ciotola e mangiamoli a colazione, accompagnati da un buon caffè o cappuccino.