Perché comprarli i biscotti al pistacchio e cioccolato, quando li puoi realizzare comodamente a casa tua per una ricetta fit e soprattutto antispreco?
Basta andare al supermercato per essere travolti dalla miriade di biscotti in esposizione: confezioni grandi, piccole, coloratissime oppure semplici, ce n’è sicuramente per tutti i gusti e per tutte le esigenze. Ma non sarebbe meglio realizzare dei biscotti al 100% genuini e che siano ottimi per la dieta, senza la brutta sorpresa di qualche ingrediente nascosto a cui non avevamo prestato la giusta attenzione leggendo l’etichetta?
Insomma, se vuoi fare una colazione più gustosa o una merenda più sfiziosa questi cookies al cioccolato e granella di pistacchio non solo sono assolutamente senza sensi di colpa perché utilizzeremo la farina integrale, ma sono perfetti anche per chi non consuma carne e derivati. Insomma, buoni, vegetariani e light, questi biscottiti ti garantiamo che andranno a ruba!
Ma non solo. Per renderli ancora più leggeri e, perché no, anche sostenibili, al posto delle classiche gocce di cioccolato, tipiche proprio dei cookies, si potrebbe usare il cioccolato fondente avanzato delle uova di Pasqua per una ricetta antispreco. Lo sappiamo, infatti, che ancora in qualche angolo della cucina si trovano alcuni contenitori con uova pasquali di ogni sorta. È arrivato il momento di pulire la tua dispensa preparando questi deliziosi biscotti!
La ricetta di questi biscotti è così semplice e veloce che ti chiederai perché tu non ci abbia mai pensato prima a prepararli. Ma puoi sempre recuperare!
Ricetta per una quindicina di biscotti
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Ingredienti: