Stai cercando un primo piatto da leccarsi i baffi? Questa incredibile pasta cremosa è quello che fa per te.
I primi piatti sono l‘orgoglio italiano per eccellenza: le cucine regionali sono ricche di delizie tutte da scoprire e rifare a casa per una cena o un pranzo da leccarsi i baffi. Se state cercando un piatto particolarmente goloso ma allo stesso tempo fresco e primaverile, adatto a queste temperature stagionali, la ricetta di oggi è proprio quello che state cercando.
Una pasta realizzata con una crema alle patate che stupirà i vostri ospiti e vi farà fare il bis. La golosità della cremina sarà accompagnata dal vero protagonista del piatto: il polpo! Gli amanti del pesce sanno bene quanto questo alimento possa essere versatile, se cucinato nel modo giusto. Ecco come realizzare questa ricetta.
Il protagonista del piatto, come già citato, è il polpo. Dovrete dunque sceglierlo bene, in modo che sia fresco: dovrà avere un colore intenso e brillante, con la testa bianca e profumata di mare e salsedine. Se il colore risulta grigiastro e l’odore sgradevole, c’è qualcosa che non va. È un pesce sorprendentemente magro che ben si sposa anche con regimi alimentari ipocalorici se cucinato in umido e con poco condimento. Ma per questo primo piatto, lasciate da parte la dieta!