La notizia dello sgarro di Carlo al figlio Harry ha lasciato tutti senza parole: il popolo britannico è letteralmente in tilt.
Ormai da diversi mesi non si fa altro che parlare dell’incoronazione ufficiale di Re Carlo che si terrà il prossimo 6 maggio presso l’Abbazia di Westminster. A rendere la vicenda ancora più interessante ed intricata è la partecipazione all’evento del figlio Harry. Per diverso tempo, infatti, si sono sentite voci diverse a riguardo.
Inizialmente sembrava che il secondogenito non fosse invitato, in un secondo momento invece ci si è domandati se alla cerimonia sarebbe stato presente solo il Principe o tutta la sua famiglia.
Alla fine pare proprio che all’evento sarà presente solo Harry che si siederà dietro a tutti e in decima fila. Uno sgarro inaudito che ha fatto molto parlare il web durante gli ultimi giorni. Ecco che cosa è successo esattamente.
Si avvicina sempre di più l’incoronazione ufficiale di Carlo e per l’occasione pare proprio che anche il Principe Harry sarà presente. Tuttavia, il secondogenito del Re sarà lontano dai “banchi che contano” come si legge su Il Fatto Quotidiano. Stando infatti alle ultime indiscrezioni trapelate sul The Sun, sembrerebbe proprio che Harry sia stato posizionato in decima fila. Un vero e proprio sgarro che ha fatto molto discutere il popolo britannico.
Per alcuni si tratterebbe di un gesto esemplare nei confronti del Principe, per altri invece una strategia che consentirebbe ad Harry di lasciare la cerimonia appena possibile, evitando sguardi indiscreti. Ad ogni modo, dietro a questa decisione parrebbe esserci la Regina Consorte Camilla, la quale non avrebbe gradito quanto emerso nell’autobiografia del Duca di Sussex, Spare.
“Harry viene per farsi vedere, perché suo padre vuole che sia lì, sarà felicissimo che entrambi i suoi figli saranno lì per assistere a questo incredibile giorno”. Ha dichiarato Paul Burrel, ex maggiordomo di Lady Diana al The Sun. “Ma Harry non resterà in giro per molto” ha aggiunto subito dopo. “Non vuole passare molto tempo con loro e non c’è possibilità di riconciliazione in tempi brevi”. Ha infine concluso Burrel.
Secondo fonti vicine alla Royal Family, quindi, non sono previste riappacificazioni imminenti, soprattutto fra Harry e William. Ciò che è certo è che Meghan Markle non sarà presente all’incoronazione e che il Duca di Sussex riceverà un’accoglienza piuttosto “tiepida” dal resto della sua famiglia.