Trova delle uova nere in giardino e scopre una razza rarissima: il mistero delle black eggs lascia senza parole

Trovare delle uova completamente nere può essere molto inquietante: questo contadino è rimasto senza parole!

Le uova sono uno degli alimenti più amati in tutto il mondo: genuine, semplici e versatili, sono la base di tantissime ricette deliziose, dall’aperitivo, al dessert, passando perfino per i liquori! C’è ancora chi, come una volta, rinuncia ad acquistare quelle del supermercato e alleva le proprie galline da cui ricavare uova indubbiamente più genuine. Come questo contadino, che nel pollaio ha trovato una bella sorpresa inaspettata.

uova nere
Uova nere, di che si tratta? – Intaste.it

Un uovo completamente nero può essere la gioia degli appassionati di estetica goth, ma di certo non di questo contadino che non sapeva proprio come fosse possibile che una sua gallina avesse covato un uovo di quel colore. Le domande erano tante: di che si tratta? Sarà commestibile? Da dove viene? Quello che ha scoperto sulla provenienza delle misteriose uova è a dir poco incredibile.

Uova nere, di che si tratta? Il contadino rimane senza parole quando scopre da dove vengono

Una scoperta inaspettata quella fatta da questo contadino cinese che si è ritrovato una mattina, nel suo giardino, delle uova tutte nere. Pensando si trattasse di qualche specie animale strana, il contadino ha fatto delle ricerche scoprendo che non è altro che una rarissima specie di pollo chiamato Ayami Cemani. Niente di strano in questa gallina super dark, semplicemente una specie dal piumaggio nero, compresa cresta e zampe e compresi gli organi interni!

Dal momento che anche l’interno della gallina è nero, anche le sue uova risulteranno completamente nere all’esterno. Un qualcosa di parecchio suggestivo, che farebbe gola a tutte le Mercoledì Addams del Pianeta. Questa razza è originaria dell’Indonesia ma ne esistono esemplari anche in Cina, ecco perché il contadino si è ritrovato questo bel regalo in giardino senza nemmeno sapere di che cosa si trattasse e se fossero commestibili o meno.

pollo nero
Una rara specie di gallina nera indonesiana – Intaste.it

La gioia del contadino stava anche nel fatto che adesso avrebbe finalmente potuto avere qualche pulcino nero da allevare e aggiungere al suo pollaio e al suo allevamento di animali decisamente più standard. Sono polli molto docili e semplici da allevare, andando d’accordo anche con altre specie. Le loro uova sono assolutamente commestibili, non fatevi intimidire dall’aspetto minaccioso e scuro. Potete farvi una bella frittata di uova nere o usarle per stupire i vostri amici dark con effetti speciali.

Gestione cookie