Le persone che mangiano questi alimenti non invecchiano mai: il segreto giapponese per una pelle sempre perfetta.
Non tutti sanno che per salvaguardare la salute del proprio organismo e contrastare l’invecchiamento della pelle bisogna innanzitutto stare attenti all’alimentazione. Quante volte, infatti, avrai sentito la frase “siamo ciò che mangiamo”? Di sicuro un’infinità. E non c’è nulla di più vero!
Il cibo che consumiamo quotidianamente può influenzare in maniera più o meno significativa il nostro stato di salute. Allo stesso modo, può avere degli effetti evidenti anche dal punto di vista cutaneo. Non solo il passare del tempo determina la comparsa di rughe e macchie sul nostro volto, ma anche alcuni alimenti contribuiscono.
Analogamente per contrastare questo fenomeno è quanto mai fondamentale seguire una dieta sana, bilanciata e con tutti i principi nutritivi necessari per il benessere della pelle. Insomma, le persone che mangiano questi cibi non invecchiano mai. Ecco quali sono gli alimenti ‘miracolosi’ che fungono da elisir di eterna giovinezza.
Forse nessuno te l’aveva mai detto prima d’ora, ma anche ciò che mangiamo è in grado di preservare la nostra giovinezza. In particolare, per evitare o per ritardare la comparsa di rughe, macchie ed altri inestetismi cutanei faremmo bene a fare come i giapponesi, mangiando questi cibi contenenti vitamine A, C e D, Omega 3 e sali minerali come il potassio. Se, quindi, vogliamo mantenere la nostra pelle in perfetta salute dovremmo consumare regolarmente:
A tutto ciò si aggiunge inoltre l’assunzione di almeno 2 litri di acqua al giorno. Ma non finisce qua, perché secondo i giapponesi ci sarebbe poi anche un altro sistema per mantenere la pelle sempre giovane. Stiamo parlando del metodo 4-2-4. Una tecnica conosciuta anche come doppia pulizia che inizia con la rimozione del trucco e la detersione.
In pratica, bisogna dedicare 4 minuti alla pulizia del viso con lo struccante, 2 con il detergente e gli ultimi 4 minuti andrebbero dedicati al risciacquo. Di questi, 2 con l’acqua tiepida e 2 con quella fredda.
Un’altra tecnica giapponese finalizzata sempre al benessere della pelle è quella del Layering, vale a dire 7 step in cui bisogna utilizzare 7 diversi detergenti per la pulizia del viso, partendo dalla detersione per eliminare le cellule cutanee morte fino ad arrivare all’applicazione di una crema idratante e di un balsamo per le labbra.
Se, però, non hai abbastanza tempo da dedicare ai trattamenti di bellezza ti consigliamo di fare attenzione all’alimentazione. In poco tempo noterai subito dei notevoli miglioramenti! Vuoi dire addio alle tossine? Allora usa queste erbe per cucinare.