L’errore di Csaba Dalla Zorza non è passato inosservato sui social e così i commenti sotto il suo ultimo post Instagram non sono stati di certo dei più lusinghieri.
Quando non è impegnata con la rivista Marie Claire, con i programmi tv che l’hanno consacrata al grande pubblico come “Cortesie per gli Ospiti” o “Cucina Economica”, o con il suo nuovo libro, Csaba Dalla Zorza ama condividere su Instagram con i suoi follower la sua giornata e i suoi pensieri.
Insomma, i social per la bella conduttrice e scrittrice fungono da diario e racconto e non potrebbe essere diversamente per chi vive di parole e cucina. E così, Csaba delizia sempre i suoi fan con “foto di repertorio” o inedite o ancora con ricette, aneddoti e novità che la riguardano da vicino. Tuttavia, anche Dalla Zorza è umana e può sbagliare.
Il suo ultimo errore, però, non è passato di certo inosservato. Trattandosi, infatti, di una materia con cui ha a che fare quotidianamente, nessuno si aspettava che potesse cadere proprio sulle fragole. Ma cosa è successo esattamente e perché è stata così fortemente criticata Csaba Dalla Zorza? Non ci resta che scoprirlo insieme, vi avvertiamo però: alcuni commenti sono davvero sgradevoli.
Uno dei suoi ultimi post è stato proprio dedicato al frutto per eccellenza dell’estate: le fragole. Buone, saporite e assolutamente deliziose, nessuno riesce a resistere al loro richiamo, tranne chi è allergico e quindi ha più di un motivo valido per non poterle consumare.
E così, ora che la bella stagione è ufficialmente arrivata, Csaba Dalla Zorza ha provato una ricetta dolce squisita a base di fragole che ha voluto condividere su Instagram con i suoi follower: “Buone notizie: le fragole adesso sono di stagione. Arrivano dal sud Italia e hanno il sapore che dovrebbero avere!”, ha esordito la scrittrice, ma l’errore era dietro l’angolo.
“Se vi piacciono, è il momento giusto per mangiarle e celebrarle nella loro bellezza a tutto tondo: da sole (si servono con il gambo e si mangiano con le mani) oppure in macedonia, o anche semplicemente con panna fresca montata al naturale“, si legge ancora nel post. “A me piace usarle per i dolci, come questa, con crema al limone“.
Tuttavia, le fragole non hanno il gambo, bensì il picciolo: “Con il gambo? Deve essere una nuova varietà“, ha commentato un utente. Un’altra follower, invece, si è spinta molto più in là con le sue considerazioni personali: “A 3€ all’etto non me le posso permettere, tu sicuramente senza problemi anche se costassero il doppio. Una domanda: vai mai a fare la spesa?“.