Pasta in bianco da 26 euro: succede a Milano e la città è in delirio per questa vicenda che ha dell’incredibile, ecco di cosa si tratta.
Cosa pensereste se un ristorante vi chiedesse ben 26 euro per un semplice piatto di pasta in bianco? Probabilmente vi rifiutereste di pagare, o comunque decidereste all’istante di non tornare mai più a mangiare in un locale tanto caro! Qualcuno, forse, non ci crederebbe nemmeno e penserebbe che si sia trattato di un errore. Eppure non è così, perché a Milano c’è davvero un luogo che chiede questa cifra per un banale piatto di pasta in bianco.
Solitamente questa pietanza si dà ai bambini quando non gradiscono quello che si è preparato per pranzo, oppure è una possibilità quando non si sta bene con lo stomaco o con l’intestino, giusto per mangiare in maniera più ‘sana’ e ‘pulita’. In un locale milanese, invece, la pasta in bianco non solo è contemplata come piatto nel menù principale, ma è anche diventata una pietanza pregiata, dal prezzo tutt’altro che abbordabile, soprattutto se si considera che si fa con soli 2 ingredienti.
Ma andiamo con ordine e proviamo a capire bene dove si trova questo ristorante e soprattutto perché propone una pasta in bianco a ben 26 euro: ecco tutti i dettagli della vicenda.
Pasta in bianco a 26 euro a Milano: ecco i dettagli della vicenda, davvero incredibile
Quanto può costare un piatto di pasta in bianco in un ristorante? Solitamente si parla di pochi euro, ma in un locale milanese la situazione è ben diversa. Il ristorante è il 10_11, che si trova all’interno dell‘Hotel Portrait, nel cuore del capoluogo lombardo, in una zona ‘In’ super frequentata da milanesi e turisti. Lo chef è Alberto Quadrio e ha proposto nel menù ‘La mia idea di pasta in bianco’, un piatto realizzato solo con fusilloni e brodo di croste di parmigiano stagionato 36 mesi.
Si tratta, dunque, di un piatto completamente senza olio, burro o parmigiano grattugiato, che di solito sono gli ingredienti di una pasta in bianco tradizionale, ma solo con fusilloni e qualche pezzetto di crosta di parmigiano. Il prezzo della pietanza è di ben 26 euro e la cosa ha letteralmente creato scompiglio sui social, dove non sono mancati commenti molto forti e negativi.
Un piatto di pasta in bianco a questo prezzo, infatti, può essere difficile da comprendere, anche se lo chef ha spiegato in un’intervista a La Cucina Italiana che il procedimento di preparazione è tutt’altro che banale e che il risultato finale ha una parte croccante e una cremosa. Il popolo del web, però, al momento sembra non apprezzare molto la vicenda. Voi da che parte state?