Lasagna avanzata? Non scaldarla in forno, procurati due uova e vedrai che esce fuori | Ti faccio leccare le dita

Forse non lo sai, ma con la lasagna avanzata puoi realizzare un piatto da leccarsi i baffi: bastano due uova e fai un capolavoro!

Le lasagne sono il piatto per eccellenza dei pranzi in famiglia. Basta solo sentirne il profumo per farsi venire l’acquolina in bocca. Spesso, però, le mamme e le nonne ne preparano in quantità industriali e a fine pasto si è soliti spartire gli avanzi fra tutti i commensali.

riciclare lasagne avanzate
Come riutilizzare le lasagne avanzate: ricetta favolosa (Intaste.it)

Per quanto però le lasagne avanzate riscaldate e mangiate il giorno dopo siano ancora buonissime, possono anche essere trasformate in una ricetta completamente nuova e diversa. Sei curioso di saperne di più? Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi.

Tra poco, infatti, ti mostreremo che cosa puoi preparare con dei semplici avanzi di lasagna. Non dovrai fare altro che procurarti 2 uova e poco altro ed in men che non si dica sarai pronto a servire un vero capolavoro di gusto.

Lasagna avanzata? Procurati due uova e vedrai che esce fuori

Chi l’ha detto che le lasagne avanzate vanno bene soltanto da riscaldare nel forno il giorno dopo? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questi semplici avanzi in realtà possono essere trasformati in un piatto completamente nuovo e squisito. Basta usare due uova e poco altro ed il risultato finale è da leccarsi le dita. Prima, però, di scoprire questa incredibile ricetta procurati tutto il necessario.

riutilizzare lasagne avanzate
Lasagne avanzate: con due uova le trasformi in un nuovo piatto (Intaste.it)

Se sei curioso di sapere che cosa puoi fare con delle lasagne avanzate e due uova non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo. Vedrai, in poche semplici mosse avrai pronto da gustare un piatto favoloso

Ingredienti:

  • lasagna avanzate;
  • 2 uova;
  • 150 grammi di pangrattato;
  • olio di semi di arachidi.

Preparazione

  1. Per iniziare, controlla che le lasagne siano fredde e ancora sode. Dopodiché, tagliale a rettangolini.
  2. In una scodella a parte apri le uova e sbattile con l’aiuto di una forchetta o di una frusta.
  3. In un altro piatto versa il pangrattato e poi passa i cubotti di lasagna prima nell’uovo e poi nel pangrattato.
  4. Ripeti l’operazione per fare una doppia impanatura e metti a scaldare l’olio di semi di arachidi in padella.
  5. Quando questo sarà bello bollente, mettici dentro a friggere la lasagna avanzata per un paio di minuti, rigirandola con la forchetta.
  6. Quando i cubotti di lasagna fritta saranno pronti, scolali con una schiumarola e adagiali su un piatto coperto con della carta assorbente.
  7. Lascia asciugare e raffreddare il tutto e porta in tavola questa squisitezza.

Per una lasagna eccezionale scopri il segreto dello chef Antonino Cannavacciuolo: in pochi lo conoscono!

Gestione cookie