Addio cattivo odore di fritto da mobili e vestiti: il segreto è questo ingrediente, ti svelo ‘cosa bolle in pentola’!
I cibi fritti sono una vera leccornia ma se pensiamo ai cattivi odori che in men che non si dica si diffondono in giro per casa, ci passa la voglia di metterci ai fornelli e stare lì a friggere. Per non parlare del puzzo che in pochi istanti ci ritroviamo anche sui nostri capelli, davvero orribile.
Ma se ti dicessi che conosco un rimedio semplicissimo per sbarazzarti del cattivo odore di fritto in pochissime mosse? Il segreto è direttamente in cucina, ti basterà utilizzare questo ingrediente che conservi in dispensa ed il gioco è fatto. Ecco cosa fai bollire in acqua: il rimedio della nonna più efficace di sempre!
Il rimedio contro il cattivo odore di fritto è questo ingrediente: non avrai più problemi!
Contro i cattivi odori di fritto abbiamo per fortuna un asso nella manica che ci terrà lontani dal problema di dover eliminare il puzzo dagli ambienti di casa, dai capelli ed anche dai nostri vestiti. Cosa ci servirà? Ebbene, il rimedio è l’aceto di vino bianco.
Da sempre utilizzato anche lontano dai fornelli per provvedere alle faccende domestiche, questo speciale ingrediente è uno dei fatidici ‘rimedi della nonna’ che ci permette anche questa volta di risolvere il problema del cattivo odore di fritto che spesso aleggia in tutti gli ambienti di casa. Cosa dovremo fare?
Un vecchio trucco che non passa mai di moda. Non appena inizieremo a friggere, ci basterà versare all’interno di un pentolino dell’acqua ed un bicchierino di aceto che dovremo far bollire. Durante la fase di ebollizione, l’aceto agirà per assorbire tutti i cattivi odori che son lì pronti a diffondersi in casa. Poche mosse ed il gioco è fatto.
Come evitare gli schizzi d’olio quando si frigge
Se il cattivo odore di fritto è un vero e proprio dramma, peggio è combattere invece contro gli schizzi d’olio che riducono la cucina un disastro ogni volta che friggiamo. Come possiamo evitarli? Anche in questo caso dovremo dirigerci verso la dispensa per recuperare questo ingrediente: il sale grosso.
Ebbene, ne basterà una manciata che dovremo aggiungere all’interno dell’olio quando questo è ancora freddo per fare in modo che questo assorba tutta l’umidità che in cottura potrebbe creare schizzi incontrollati. Poche mosse ed il gioco è fatto, e tu lo sapevi?