Sai che dovresti mangiare un determinato alimento a colazione? Tutti i medici lo stanno consigliando: un vero e proprio toccasana.
Fare colazione è una delle ‘azioni’ più importanti, da compiere, nell’arco della giornata. Senza quest’ultima non possiamo in alcun modo iniziare le nostre attività con la carica giusta e non possiamo in alcun modo affrontare la giornata con l’energia che ci contraddistingue. Sappiamo dunque che dobbiamo fare rifornimento di vitamine e proteine: latte, uova, marmellata, toast e così via.
Ma c’è un alimento che i medici stanno consigliando molto nell’ultimo periodo e che risulta essere un vero e proprio toccasana per la nostra alimentazione. Siete curiosi di conoscerlo?
Quest’alimento ti cambierà la giornata: un vero toccasana per la tua alimentazione
Come abbiamo già detto, la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata, quello a cui non bisogna assolutamente rinunciare. La scelta del cibo da mangiare in questo determinato frangente è varia: c’è chi preferisce uno yogurt con cereali, chi preferisce bere un bel bicchiere di latte e mangiare un cornetto, chi invece va di frullati o centrifughe. Insomma, ognuno ha il suo piatto preferito. Secondo molti studi condotti all’Università di Harward è bene, però, mangiare un determinato alimento, secondo i medici. Si tratta delle noci.
Le noci, secondo i diversi studi condotti proprio in questa università, sono perfette per poter apportare al nostro organismo nutrienti, grassi e proteine salutari, senza però aumentare di peso (che è forse il cruccio che ogni persona si pone mentre aggiunge nuovi alimenti alla sua colazione). Ovviamente non devono essere consumate da sole, ma sempre accompagnate ad altri alimenti che decidiamo di mangiare a colazione, quali yogurt o spremuta di arancia e così via. Inoltre è bene sapere che, oltre ad avere un effetto benefico sul nostro organismo, dandoci un enorme senso di sazietà e soprattutto dandoci un maggiore apporto nutritivo, sono anche fondamentali per prevenire determinate malattie.
Infatti, l’assunzione di questo alimento, fa in modo che si possa eliminare il colesterolo cattivo, o perlomeno evitare la sua formazione. E soprattutto si possano evitare malattie cardiovascolari. Numerose ricerche sono state condotte, poi, anche sull’intestino, ritenendo che ci siano numerose probabilità che le noci facciano bene anche a questo organo. Ma su di esso i medici non si sono sbilanciati molto, essendo ancora l’intestino fonte di numerose ricerche.
Certo è che, come ogni alimento, non bisogna fare un enorme abuso delle noci. Piuttosto sarebbe bene preferire, al massimo, circa 50 g di noci al giorno: in questo modo risolveremo i nostri problemi.