HomeGenuina, leggera e tanto golosa: la torta da mangiare senza sensi di colpa
Food
Genuina, leggera e tanto golosa: la torta da mangiare senza sensi di colpa
Hai voglia di un goloso dessert ma non vuoi assumere troppi grassi e calorie? Questa torta è leggera e potrai mangiarla senza alcun senso di colpa.
Essere a dieta non significa rinunciare completamente ai dolci, puoi concederti infatti piccoli piaceri per il palato anche senza compromettere i sacrifici fatti per perdere i chili di troppo. Tantissimi sono i dolci light ma strepitosi e questa torta è leggera e super golosa.
Questo buonissimo dolce è perfetto anche per chi segue un’alimentazione sana ed equilibrata e ci tiene a restare in forma, quindi non solo per chi è a dieta. Oltre che buonissima e leggera è una torta genuina e potrai mangiarla senza sentirti in colpa. Dopo averla provata non potrai più farne a meno, è una vera bontà.
Di seguito scopri tutto ciò che ti occorre per preparare questa favolosa torta leggera, genuina e super golosa. Anche i tuoi ospiti ne andranno matti.
Torta golosa, light e genuina, si prepara facilmente e non dovrai sentirti in colpa mangiandola
Il procedimento per preparare questa squisita ricetta in casa è proprio un gioco da ragazzi. Con pochi ingredienti e in men che non si dica la tua torta sarà pronta e potrai gustarla con i tuoi commensali, vedrai che piacerà a tutti.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa e leggera torta:
110 gr di formaggio fresco spalmabile
270 gr di fiocchi d’avena
260 gr di acqua
2 uova
30 noci
1 bustina di vanillina
12 gr di lievito istantaneo per dolci
2 cucchiai di olio di semi di girasole
2 cucchiai di zucchero
60 gr di gocce di cioccolato
6 gr di cacao amaro in polvere
Procedimento:
Per iniziare versa il formaggio spalmabile all’interno di una capiente scodella. Con una forchetta ammorbidiscilo e subito dopo aggiungi il cacao amaro, la vanillina e lo zucchero.
Mescola accuratamente il composto per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro, incorpora poi il lievito istantaneo, l’acqua ed infine l’olio di semi di girasole. Fatto ciò, continua a mescolare fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza omogenea, dopodiché unisci anche i fiocchi d’avena.
Con una spatola o un cucchiaio mescola delicatamente per evitare che i fiocchi d’avena si sbriciolino. Non appena il composto risulterà ben amalgamato aggiungi anche le gocce di cioccolato, le noci e mescola ancora un po’ per ottenere un impasto compatto e cremoso.
A questo punto versa il composto in una teglia rivestita di carta forno e decora la superficie con qualche goccia di cioccolato. Cuoci poi in forno preriscaldato per circa 40 minuti a 180 gradi.
Non appena è pronta falla raffreddare del tutto dopodiché gusta questa favolosa torta di avena, cioccolato e noci leggera e golosa con i tuoi ospiti. Con il suo favoloso sapore conquisterà il palato di tutti.