Le prepari senza carne queste morbidissime polpettine al forno: saranno così deliziose, che tutti vorranno sapere il tuo segreto!
Le polpette, quelle classiche fatte con la carne e con il solito pezzo di pane raffermo avanzato qualche giorno prima, sono uno tra gli ever green della cucina. Non passano mai di moda anzi, ogni volta che le porti in tavola è sempre un successo assicurato e tutti ne andranno ghiotti, compresi i piccini di casa che amano fare capricci.
Che sia la versione al sugo, al forno o ancora quella fritta le polpette sono senza dubbio una vera esplosione di sapore. Facili da preparare ti assicurano una cena sana, gustosa e completa. Ovviamente, sai benissimo anche tu che in cucina nulla è mai come sembra ed anche in questo caso esistono tantissime versioni e rivisitazione di questo grande classico. E proprio sulla base di questo che abbiamo appena detto, stiamo per svelarti una ricetta davvero strepitosa che ti farà realizzare delle polpettine delicatissime.
Senza carne prepari delle polpettine strepitose: per te la ricetta salva cena di oggi
Come anticipato poco fa, sono davvero tantissime le versioni per realizzare delle gustose polpette. A partire da quelle di verdure, passando per la ricotta, fino ad arrivare a quelle di pesce. Oggi però, vogliamo dare anche il nostro contributo e farti aggiungere un’altra ricetta alla tua lista personale. Allacciati il grembiule e prova con noi queste squisite polpette di patate, senza carne saranno una vera specialità.
Per realizzare circa 15 polpette ecco di cosa avrai bisogno:
- 400 g di patate
- 1 cucchiaio di prezzemolo
- Olio
- Pangrattato
- Sale
Una volta che hai tutti gli ingredienti procedi così:
- Prendi le patate e dopo aver eliminato la buccia tagliale a dadini.
- Sciacquale per bene.
- A questo punto prendi una pentola alta, riempila con l’acqua e porta sul fuoco.
- Aggiungi le patate e lascia cuocere per 15 minuti.
- Una volta che saranno ben morbide, scolale.
- Trasferiscile in una ciotola aggiungi un pizzico di sale e schiacciale con i rebbi di una forchetta.
- A questo punti unisci il prezzemolo tritato e se ti piace del parmigiano grattugiato.
- Crea le tue polpettine di patate e ponile man mano in una pirofila oleata leggermente.
- Aggiungi in superficie del pangrattato, un filo d’olio e cuoci.
- Inforna a 200 gradi per 15 minuti in forno statico preriscaldato.
Ed ecco che le tue polpette senza carne sono pronte per essere gustate. Servile con un piatto d’insalata fresca ed avrai ottenuto una cena completa, sana e gustosa.