Hai mai mangiato i burger di piselli? Sono davvero squisiti e fanno leccare i baffi anche ai più piccoli, provali e te ne innamorerai.
I burger si possono fare in moltissimi modi diversi, quelli di piselli sono una vera squisitezza e li mangeranno molto volentieri anche i più piccoli. Questa ricetta è davvero facile e velocissima e farà impazzire tutta la famiglia.
Per realizzarli in casa ti servono pochi ingredienti e poco tempo, infatti non dovrai restare a lungo davanti ai fornelli, la cena però sarà super squisita e sfiziosa. Il procedimento è semplicissimo, ti basterà seguire la ricetta per un risultato strepitoso.
Procurati quindi tutti gli ingredienti e prepara subito questi favolosi burger di piselli. Non appena li porterai in tavola piaceranno proprio a tutti, infatti finiranno in un attimo.
Sai come si preparano i burger di piselli? Con questa ricetta facile e veloce saranno super sfiziosi e saporiti
Enrica Panariello ha pubblicato questa fantastica ricetta sul suo profilo Instagram @chiarapassion e ha fatto venire a tutti voglia di mangiarli. Con il loro squisito sapore faranno impazzire anche i più piccoli, anche quelli che spesso si rifiutano di mangiare le verdure.
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare gustosi burger di piselli:
- 250 gr di piselli sgranati (vanno bene anche quelli surgelati)
- 1 uovo
- 2 patate
- 1 cipollotto fresco
- olio extra vergine di oliva q.b.
- 1 cucchiaio di pangrattato
- sale e pepe q.b.
- 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato
- menta (oppure basilico o timo)
Procedimento:
- Inizia lavando le patate, poi lessale per 40 minuti circa con la buccia, dovranno risultare ben cotte. Puoi anche cuocerle nel microonde per 9 minuti alla massima potenza dentro un contenitore. Passale poi nello schiacciapatate quando sono ancora calde.
- Versa un cucchiaio di olio extravergine di oliva in un pentolino e fai imbiondire il cipollotto tritato finemente. Aggiungi poi i piselli, mezzo bicchiere d’acqua e fai cuocere per una decina di minuti, dopodiché falli raffreddare.
- All’interno di una scodella versa i piselli ormai freddi o tiepidi, le patate, il parmigiano grattugiato, l’uovo e la menta. Insaporisci poi con un po’ di sale e una macinata di pepe nero e mescola tutti gli ingredienti con le mani per farli amalgamare bene. Se il composto dovesse risultare troppo morbido aggiungi un cucchiaio di pangrattato.
- Se hai tempo fai riposare l’impasto in frigo per farlo compattare bene, altrimenti realizza subito i burger. Fai quindi delle polpette di circa 60 grammi e appiattiscile per dargli la classica forma dei burger, puoi anche usare un forma burger se ce l’hai.
- A questo punto, cuoci i burger di piselli in una padella con un filo di olio extravergine d’oliva, dovranno dorarsi bene su entrambi i lati. Puoi anche cuocerli in forno preriscaldato per 20 minuti circa a 190 gradi, impostando il grill durante gli ultimi minuti per una perfetta doratura.