Se hai voglia di pollo ma sei stanca della solita fettina secca, ecco la tecnica per averlo morbido e succoso: sarà delizioso!
Fra i vari tipi di carne che ogni giorno puoi acquistare, il pollo è sicuramente la scelta più adatta quando vuoi preparare qualcosa di buono senza eccedere con le calorie. Il giusto mix tra gusto e leggerezza, che ti farà portare in tavola dei piatti davvero saporiti. Inoltre, grazie alla sua incredibile versatilità sono tantissimi i modi in cui potrai cucinarlo.
Puoi iniziare con la versione intramontabile, quella alla griglia adatta soprattutto se segui un regime alimentare controllato, fino ad arrivare a qualcosa di più goloso, proponendo dei filanti involtini ripieni. Indipendentemente dalla ricetta che tu sceglierai, sarà un successo assicurato. C’è solo una cosa a cui però devi prestare attenzione, ed è la sua cottura, se infatti, tendi a cuocerlo troppo ti ritroverai un pollo secco e per nulla saporito.
Con questa tecnica il tuo pollo non sarà più secco e insapore: così morbido, che si scioglierà in bocca
Preparare un pollo saporito non è affatto complicato, tuttavia, se tendi a cuocerlo troppo o lo fai in modo errato, tenderà irrimediabilmente a diventare secco e duro. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrarti una ricetta deliziosa che ti farà ottenere un pollo succoso e saporito, così buono, che tutti ti chiederanno il bis.
Ingredienti:
- 4 cosce di pollo
- 200 g di yogurt bianco
- 1 cucchiaio di noce moscata
- 1 cucchiaio di salsa tandoori
- 1 spicchio d’aglio
- q.b. peperoncino
- q.b. prezzemolo
Procedimento:
- Prendi il pollo ed elimina eventuali parti che contengono ancora piume.
- A questo punto prendi l’aglio, elimina la pellicina esterna e tritalo finemente.
- Aggiungilo alla noce moscata e mescola.
- Prendi una pirofila capiente e sistema per bene le cosce di pollo.
- Metti in superficie lo yogurt stendendolo per bene, aggiungi la salsa tandoori, il mix di aglio e noce moscata, il peperoncino in polvere ed infine il prezzemolo tritato.
- Massaggia la carne per farla insaporire per bene.
- Copri con pellicola trasparente e lascia marinare in frigo per 4 ore.
- Non appena il tempo sarò passato, inforna tutto per 40 minuti a 200° in forno ventilato.
Ed ecco che la tua cena è pronta per essere servita e gustata.
Consiglio extra:
Il pollo in questa versione deve essere mangiato ben caldo, ma se dovesse avanzare conservalo in un contenitore ermetico e riponilo in frigo per un massimo di 2 giorni. Dopodiché, quando devi consumarlo, lascialo a temperatura ambiente per qualche minuto e riscaldalo in forno. Sarà come appena fatto.