HomeUn cuore nascosto fondente e una morbidezza pazzesca: questo ciambellone sta rapendo tutti | Una ricetta micidiale
Food
Un cuore nascosto fondente e una morbidezza pazzesca: questo ciambellone sta rapendo tutti | Una ricetta micidiale
Se vuoi preparare un ciambellone morbidissimo e dal cuore fondente questa ricetta fa di sicuro al caso tuo: non fartela scappare!
Che cosa c’è di piĂą buono di un bel dolce fatto in casa? Ogni famiglia conserva la sua ricetta della nonna a cui è praticamente impossibile resistere. Quest’oggi, però, andremo a provare qualcosa di diverso, un delizioso ciambellone dal cuore nascosto fondente e dalla morbidezza impareggiabile.Â
Ciambellone con cuore fondente: ricetta micidiale (Intaste.it)
Prima, però, di scoprire il procedimento passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Ti basterà procurarti pochi semplici ingredienti ed il gioco è fatto! Il risultato finale ti lascerà di sicuro senza parole.
Ciambellone morbidissimo con cuore fondente nascosto: la ricetta che sta rapendo tutti
Se vuoi preparare un dessert semplice, ma allo stesso tempo diverso dal solito, perfetto da servire a merenda, a colazione oppure a fine pasto sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, vogliamo svelarti la ricetta del ciambellone più morbido del mondo e dal cuore nascosto fondente. Un vero capolavoro di gusto! Nessuno riuscirà a resistergli: piace a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Ecco come si prepara.
Ciambellone morbido con cuore fondente: ricetta irresistibile (Intaste.it)
Ingredienti:
4 uova
500 grammi di farina 00
200 grammi di zucchero
170 grammi di olio di semi
210 grammi di latte
160 grammi di cioccolato fondente
16 grammi di lievito per dolci
Preparazione
Per preparare il ciambellone più buono che tu abbia mai assaggiato non devi fare altro che versare in una ciotola lo zucchero e le uova e mescolare il tutto con l’aiuto delle fruste elettriche. Continua così fino ad ottenere un composto bello soffice e spumoso.
Aggiungi anche il latte tiepido ed attenti che questo si assorba completamente.
A questo punto, setaccia la farina con il lievito ed unisci il mix all’impasto un poco alla volta.
Ungi lo stampo per la ciambella con un po’ d’olio o con una noce di burro e poi infarinalo accuratamente. Versaci, quindi, dentro 3/4 del composto e poi disponi il cioccolato spezzettato grossolanamente. Copri tutto con la parte rimanente di impasto ed inforna a in forno statico preriscaldato a 160 gradi per circa 50 minuti.
Trascorso il tempo necessario, verifica la cottura con la prova dello stuzzicadenti. Se questo risulterĂ leggermente umido al centro vorrĂ dire che potrai finalmente sfornare il tuo ciambellone dal cuore fondente.
Se sei un amante dei dolci puoi anche provare queste 5 ricette pazzesche. Ti faranno perdere la testa!