Con questa strepitosa ricetta sarà davvero semplice preparare i muffin alla Nutella, un dolce super goloso che piacerà a tutti.
Se ti piace la Nutella devi assolutamente provare questi fantastici muffin. La ricetta è molto semplice e veloce, proprio alla portata di tutti. Dopo averli assaggiati non riuscirai più a smettere di mangiarli e ogni occasione sarà perfetta per prepararli.
Sono ottimi da gustare a merenda per uno spuntino super goloso e delizioso ma sono perfetti in ogni momento della giornata. C’è chi ama consumarli a colazione per iniziare la giornata con estrema dolcezza, sono buonissimi anche dopo i pasti quando si ha voglia di un dessert.
Come è stato già accennato la ricetta non è affatto complicata e si prepara in poco tempo. Non appena li porterai in tavola questi muffin alla Nutella faranno impazzire davvero tutti. Procurati quindi tutti gli ingredienti e preparali subito, sono buoni da svenire.
Ecco si preparano dei buonissimi muffin alla Nutella, faranno leccare i baffi a chiunque
Sono dolcetti strepitosi che fanno sempre venire l’acquolina in bocca a tutti, oltre ai bambini infatti ne andranno matti anche gli adulti. Provali subito e vedrai che ti faranno fare un figurone, andranno subito a ruba.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare deliziosi muffin alla Nutella:
- 370 gr di farina 00
- 2 uova
- 180 gr di zucchero
- 250 gr di Nutella
- 250 ml di latte
- 100 gr di burro
- 1 bustina di lievito vanigliato per dolci
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo per decorare
Procedimento:
- Per iniziare metti il burro in un pentolino e fallo sciogliere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto.
- In una ciotola mescola con lo sbattitore elettrico le uova con il latte, poi aggiungi il burro fuso dopo averlo fatto raffreddare un po’.
- In un’altra scodella versa la farina setacciata e il sale, mescola e aggiungi lo zucchero e il lievito setacciato.
- A questo punto, trasferisci tutti gli ingredienti in un’unica scodella e mescola con delicatezza per amalgamare il tutto, dovrai ottenere un composto omogeneo.
- Riempi ora gli stampini per muffin, puoi anche utilizzare pirottini in silicone o rigidi. Versa il composto fino ad 1/3, poi fai cadere al centro un cucchiaino di Nutella e versa altro impasto.
- Non dovrai però riempire gli stampini fino all’orlo perché i dolcetti lieviteranno durante la cottura, fermati quindi a 2/3.
- Cuoci questi irresistibili e golosi muffin alla Nutella in forno preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti circa.
- Non appena i dolcetti sono pronti falli raffreddare, dopodiché decorali con una generosa spolverata di zucchero a velo e gustali con i tuoi ospiti. Con il loro sapore pazzesco faranno leccare i baffi a grandi e piccini, sono una vera squisitezza.