Altro che la classica frittata di patate, hai mai provato a prepararla con l’aggiunta di questo ingrediente segreto? Il gusto è sbalorditivo!
È uno dei piatti ‘poveri’ ideali da arricchire come più ci piace. La frittata è spesso il piatto protagonista sulle nostre tavole, specie quando dobbiamo pensare ad una cena o ad un pranzo lastminute da portare in tavola in poche mosse. Pochissimi ingredienti bastano per portare in tavola un piatto che mette d’accordo tutti.
Possiamo renderla più gustosa grazie all’aggiunta di questi ingredienti. Una delle versioni più gustose che spesso portiamo in tavola è la frittata di patate. Scommetto però che non hai mai provato a prepararla in questo modo! Ti svelo l’ingrediente segreto che devi aggiungere per un risultato a dir poco spaziale: così cambia tutto, a tavola andrà a ruba!
La frittata di patate più gustosa la prepari così: aggiungi questo ingrediente e non avrà rivali
Veloce e deliziosa, la frittata di patate in tavola è sempre una buona idea ma per renderla ancora più gustosa ci aggiungiamo questo ingrediente segreto che la renderà non solo ancora più saporita ma soprattutto filante: stiamo parlando della provola affumicata! Vediamo la ricetta completa e corriamo a provarla!
Ingredienti:
- 3 Uova
- Sale e Pepe
- 60 g di Parmigiano
- 1 Cucchiaio di latte
- 2 Patate
- Olio
- 150 g di Provola affumicata
- Rosmarino
- Aglio
Preparazione
- Per preparare la nostra frittata di patate provvediamo dapprima a lavare e sbucciare le patate, dopodiché le grattugiamo oppure le tagliamo a cubetti (a nostra preferenza). Le laviamo per bene, le strizziamo e le riponiamo in una padella a rosolare con aglio, olio e rosmarino.
- Nel frattempo, in una ciotola mescoliamo uova, parmigiano, sale e pepe ed un goccio di latte. Mescoliamo fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Quando le patate saranno rosolate, eliminiamo il rosmarino e versiamo il composto di uova in padella e lasciamo cuocere prima su un lato. Giriamo poi la frittata ed uniamo anche la provola a cubetti. Chiudiamo la frittata come se volessimo formare un sandwich e completiamo la cottura.
- Una volta pronta, con delicatezza la trasferiamo in un piatto da portata e non ci resta che portarla in tavola. Sarà una vera delizia da non lasciarsi sfuggire! Dorata e profumatissima e con un cuore filante all’interno: tutta da gustare in un solo boccone!