Hai mai provato i tartufini caffè e mascarpone? Preparali subito e resterai senza parole per via della loro incredibile bontà.
Hai voglia di un delizioso dessert ma non hai molto tempo a disposizione? Questa ricetta fa proprio al caso tuo perché è strepitosa e si prepara in pochissimo tempo. Puoi anche realizzarla all’ultimo minuto se hai degli ospiti a cena all’improvviso. I tartufini caffè e mascarpone sono davvero fantastici e faranno leccare i baffi a tutti.
Sono dei dolcetti fantastici che si preparano davvero in pochissimo tempo e fanno impazzire sempre tutti. Oltre ad essere una ricetta rapida è anche molto semplice, infatti è proprio alla portata di ognuno. Per un risultato buono da leccarsi i baffi basta seguire il procedimento passo dopo passo e il gioco è fatto.
Sono ottimi da gustare dopo i pasti come dessert o durante la giornata quando si ha voglia di un goloso dolcetto. Procurati tutti gli ingredienti e preparali subito, non riuscirai più a smettere di mangiarli perché sono davvero irresistibili, anche i tuoi ospiti ne andranno matti.
Ecco come si preparano dei golosi tartufini caffè e mascarpone, faranno impazzire proprio tutti
La ricetta di cui vogliamo parlarvi oggi arriva direttamente dal profilo di Benedetta @fattoincasadabenedetta e ha fatto venire subito l’acquolina in bocca a tutti. Provala anche tu e vedrai che te ne innamorerai, questi tartufini sono uno tira l’altro.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare deliziosi tartufini caffè e mascarpone:
- 350 gr di biscotti secchi
- 100 ml di caffè
- 250 gr di mascarpone
- 50 gr di zucchero
- cacao amaro q.b. per decorare
- 60 gr di granella di nocciole
Procedimento:
- La prima cosa che devi fare è quella di tritare i biscotti con un tritatutto. Se non ce l’hai puoi anche metterli dentro un panno pulito e schiacciarli con un batticarne o altro oggetto resistente. Dopo averli tritati versali dentro una scodella.
- Metti poi lo zucchero, il mascarpone, il caffè e la granella di nocciole in un’altra scodella, mescola bene gli ingredienti tra loro. Un po’ alla volta aggiungi al composto ottenuto i biscotti tritati, mescolando continuamente per incorporarli bene. Dovrai ottenere un impasto lavorabile e omogeneo.
- Con le mani prendi un po’ di impasto alla volta e forma delle palline non troppo grandi e passale nel cacao amaro in polvere cercando di ricoprirle del tutto.
- Adagia poi i tartufini caffè e mascarpone all’interno dei pirottini e mettili in frigo fin quando non sarà il momento di gustarli con amici e familiari. Super golosi ed invitanti conquisteranno il palato di tutti, sono una vera bontà.