Puff fatte in casa: le patatine da sgranocchiare senza sensi di colpa, croccanti e senza conservanti

Hai voglia di un pacco di patatine da sgranocchiare? Prova queste puff fatte in casa croccanti e senza conservanti, sono una bontà!

Se stai cercando uno snack da sgranocchiare davanti alla televisione, ma non hai in casa il solito pacco di patatine devi assolutamente provare queste puff di patate fatte in casa croccanti e senza conservanti. Prepararle è davvero semplicissimo: ti servono pochissimi ingredienti e solo 8 minuti di tempo.

ricetta puff fatte in casa
Puff fatte in casa: come preparare le patatine da sgranocchiare – (Intaste.it)

In questo modo, in men che non si dica avrai pronto da gustare uno spuntino gustoso e senza sensi di colpa. Sono meglio delle classiche patatine, si fanno nella friggitrice ad aria e non devi sporcare nulla per cucinarle. Ti abbiamo incuriosito?

Allora dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e segui le nostre indicazioni passo dopo passo. Il risultato finale sarà uno snack a dir poco favoloso. Se lo fai provare ai tuoi amici una volta non potranno più farne a meno.

Puff fatte in casa: come si preparano le patatine da sgranocchiare senza sensi di colpa

Lascia perdere le solite patatine e prova subito le nostre puff fatte in casa sfiziose e super croccanti. Perfette da gustare per l’aperitivo o davanti alla tv, se le fai assaggiare ai tuoi amici si autoinviteranno sempre a casa tua. Per realizzarle ci vuole pochissimo: segui subito le nostre indicazioni e non te ne pentirai. Prima, però, scopriamo la lista completa della spesa.

ricetta puff fatte in casa
La ricetta delle puff di patate da sgranocchiare senza sensi di colpa – (Intaste.it)

Ingredienti:

  • 250 grammi di patate;
  • 15 millilitri di olio di semi;
  • 30 grammi di fecola di patate;
  • sale.

Preparazione

  1. Queste puff fatte in casa sono davvero buonissime. Per cominciare a prepararle pela le patate e tagliale a cubetti. Dopodiché, mettile a bollire in una pentola d’acqua fredda e salata.
  2. Non appena si saranno ammorbidite, scolale e mettile in una scodella abbastanza capiente. Aggiungi l’olio di semi,schiaccia bene con l’aiuto di una forchetta e setaccia tutto.
  3. Unisci, quindi, anche la fecola di patate e mescola accuratamente fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.
  4. A questo punto, non ti resterà che staccare dei pezzetti di impasto direttamente con le mani e formare come delle palline.
  5. Cuocile, infine, in friggitrice ad aria per 8 minuti a 200 gradi ed il gioco è fatto!

Il consiglio extra: se vuoi rendere l’impasto delle tue puff di patate ancora più saporito puoi aggiungerci anche del parmigiano grattugiato e qualche spezia. Sentirai che esplosione di gusto! Infine, quando, peli i tuberi ricordati di non buttare via le bucce, ma riciclale così, possono valere oro.

Gestione cookie