Bruno Barbieri, sapete quanto costano i suoi videocorsi per diventare cuoco? Ecco tutto quello che c’è da sapere, resterete a bocca aperta!
Lui è uno degli chef più famosi e amati in Italia, ma anche uno dei più stellati, visto che conta ben 7 Stelle Michelin e un successo televisivo pazzesco. Non solo però, perché Bruno è anche super attivo sui social e i suoi videocorsi lo dimostrano. Oltre ad essere in tv con Masterchef Italia e 4 Hotel, due programmi di grande successo, Barbieri è sempre presente anche su Instagram e su Youtube, dove pubblica continuamente nuovi contenuti.
I suoi video ‘Si fa così’ hanno un grande seguito sui social, perché sono ricette che si possono tranquillamente replicare anche a casa e lo chef le mostra e le spiega nei minimi dettagli. Sempre sui social, poi, Barbieri racconta anche molti momenti della sua vita quotidiana e lavorativa, mostrando spesso video e immagini dei programmi televisivi a cui partecipa.
Ma sono le ricette ad avere il maggior successo, tanto che lo chef ha realizzato un progetto nuovo che sta funzionando tantissimo: i videocorsi di cucina. Ne avete sentito parlare? Sul suo sito ufficiale si trovano tutti i dettagli e i prezzi di questi corsi. Siete curiosi di sapere quanto costano e in cosa consistono?
Bruno Barbieri, quanto costano i suoi videocorsi: ecco tutti i dettagli, resterete a bocca aperta
Bruno Barbieri è sempre super presente e attivo sui social, soprattutto da quando la pandemia di Covid ha costretto tutti a stare molto i casa. Lo chef ha cominciato negli ultimi anni a condividere tante sue ricette su Instagram, creando la rubrica ‘Si fa così’, ma soprattutto ha iniziato a realizzare dei videocorsi per gente che vuole imparare o migliorare la propria arte ai fornelli.
Sul sito ufficiale dello chef si trovano videocorsi di ogni genere, alcuni dedicati alle ricette di pesce, altri per la pasta fresca, altri ancora dedicati ai menù di Natale o degli altri giorni di festa. Ma quanto costano queste videolezioni?
Si va dagli 89.90 euro delle ricette stellate di pesce ai 129 euro per scoprire ‘i segreti’ dello chef in cucina. Il corso dedicato ai primi piatti classici costa 39.90 euro, proprio come le lezioni sulle tecniche di taglio. Al costo di 69.90 euro si possono acquistare, invece, il corso per le ricette da pic-nic e anche quello sulle preparazioni di base in cucina. Il menù di Capodanno costa 99.90 euro, mentre il menù per le feste costa 119.90 euro.
Ma questi non sono gli unici videocorsi, perché ci sono anche lezioni su come cucinare la selvaggina, i piatti gourmet a base di carne, sulla frutta e i fiori in cucina, o anche su dei piatti specifici, come lo Scrigno di Venere emiliano (al costo di 39.90 euro). Cosa ne pensate di questa idea e dei prezzi proposti dallo chef?