Con questa fantastica ricetta potrai gustare una cheesecake alle fragole buona da svenire, al primo assaggio impazzirai!
Fatta in questo modo la cheesecake alle fragole è una vera delizia e conquista tutti al primo morso, provala anche tu e vedrai che non riuscirai più a smettere di mangiarla.
Si tratta di un dessert goloso e fresco, perfetto per ogni occasione, con la sua straordinaria bontà conquista sia grandi che piccoli. Il procedimento per realizzarla a casa è più semplice di quanto pensi, segui la ricetta alla lettera per un risultato pazzesco.
Con il suo invitante aspetto e il irresistibile sapore, la cheesecake alle fragole conquisterà il palato di tutti, preparala subito e farai senza dubbio un figurone.
Ecco come si prepara una buonissima ed irresistibile cheesecake alle fragole, farà leccare i baffi a tutti
Un dessert davvero goloso e super delizioso che conquista sempre il palato di tutti, sia grandi che piccoli infatti ne vanno matti. Portalo in tavola e vedrai che andrà subito a ruba, lo vedrai sparire in un attimo.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare una golosa cheesecake alle fragole:
Per la base:
- 220 gr di biscotti secchi tipo digestive ( vanno bene anche i frollini integrali)
- 90 gr di burro fuso
Per la crema:
- 400 gr di formaggio spalmabile o ricotta
- 1 vasetto di yogurt bianco
- 80 gr di zucchero a velo
- 250 gr di panna fresca montata
- 1 cucchiaino di estratto vaniglia
- 10 gr di colla di pesce
- 20 ml di latte
- marmellata di fragole
- fragole
Procedimento:
- Innanzitutto metti il burro in un pentolino, mescolalo di tanto in tanto fin quando non sarà totalmente fuso e trita i biscotti finemente.
- Incorpora poi i biscotti tritati nel burro e mescola per amalgamare bene il tutto, dopodiché versa il composto ottenuto in uno stampo a cerniera del diametro di 22 cm. Con il dorso di un cucchiaio livella e compatta bene la superficie poi fai riposare la base di biscotti in frigo.
- Intanto occupati della golosissima crema. Metti in ammollo la colla di pesce in acqua freddissima e mescola il formaggio, lo zucchero e la vaniglia con lo sbattitore elettrico o nella planetaria.
- Al composto incorpora la panna dopo averla montata accuratamente. Unisci anche lo yogurt e mescola il composto con delicatezza dal basso verso l’alto per non smontarlo.
- Strizza poi la colla di pesce, falla sciogliere in un pentolino con il latte e aggiungila al composto, dopodiché mescola bene per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
- Versa la crema al formaggio sulla base di biscotto, distribuendola in modo omogeneo, e fai riposare per 4-5 ore in frigo.
- Trascorso questo tempo trasferisci il dessert su un piatto da portata e decora la superficie con la marmellata di fragole e le fragole fresche, poi gustala con i tuoi ospiti. La cheesecake alle fragole farà venire l’acquolina in bocca a tutti, è una vera squisitezza.