Non sarà la solita merenda! Quando scoprirai questi modi alternativi per usare lo yogurt non lo mangerai più come sempre.
Quando hai voglia di una merenda fresca, sana e golosa, un gustoso vasetto di yogurt è senza dubbio la scelta migliore da fare, soprattutto ora che ci avviciniamo alla bella stagione è la pausa giusta per combattere la calura e le alte temperature. Adatto a grandi e piccini, un vasetto di yogurt apporta incredibili nutrienti al tuo organismo.
Oltre ad essere perfetto per essere consumato così al naturale, lo yogurt può essere utilizzato in tantissimi altri modi. C’è chi lo usa come ingrediente principale per realizzare soffici torte e muffin, chi lo preferisce per una colazione leggera con l’aggiunta di cereali e frutta fresca e chi ancora sfrutterà le sue potenzialità per creare delle maschere di bellezza per viso, corpo e capelli. Insomma, un solo vasetto nel frigorifero è davvero prezioso.
Tre modi alternativi per utilizzare lo yogurt che non immaginavi: sono tutti incredibilmente golosi
Non c’è nulla di più semplice che aprire il frigo, prendere un vasetto di yogurt ed utilizzarlo come più preferisci. La sua incredibile versatilità lo rende adatto a tantissime preparazioni, proprio come ti abbiamo mostrato poco fa. Oggi però, vogliamo svelarti qualcosa che ancora non sai, tre modi alternativi di utilizzare lo yogurt che ti cambieranno la giornata.
Hai aperto il frigo ed hai quel vasetto di yogurt che aspetta solo di essere consumato? Non mangiarlo come fai di solito, continua la lettura e scoprirai 3 modi per utilizzarlo che fino ad ora hai completamente ignorato. Le idee geniali le ha mostrate @cookissbakery, che, attraverso il suo profilo ufficiale di TikTok ha mostrato qualcosa di pazzesco e di saporito. Sei curiosa di sapere di cosa si tratta? Allora scopri con noi come utilizzare un semplice vasetto di yogurt:
- Stecco gelato: un modo diverso per mangiare lo yogurt. Fresco, facile e veloce da realizzare attirerà l’attenzione anche dei più piccini che non riescono mai a resistere davanti ad un gelato. Ti basterà inserire uno stecco da gelato all’interno del vasetto di yogurt forando la carta e mettere tutto nel freezer. Non appena sarà completamente congelato, toglilo dal vasetto ed ecco il gelato pronto per essere gustato;
- Caramelle ghiacciate: in questo caso dovrai prendere una teglia che entra nel congelatore, rivestirla con carta forno e mettere sopra delle cucchiaiate di yogurt. Sistemale nel freezer e lasciale solidificare, ecco che le tue caramelle sono pronte per essere gustate;
- Frutta ghiacciata: prendi la frutta che preferisci come mirtilli, ribes, more, lamponi o anche fragole, immergile nello yogurt e falle ghiacciare in congelatore. Ed ecco uno snack croccante, fresco e gustoso.
Allora cosa aspetti? Scegli la tua ricetta preferita e provala subito!