Come scongelare la carne in pochi minuti con il trucco dei ristoranti: è velocissimo

Non tutti conoscono il trucchetto geniale dei ristoranti per scongelare la carne in pochi minuti: saperlo ti svolterà la vita. 

Che grande invenzione che è stato il freezer, vero? Elettrodomestico utilizzatissimo in casa, ti permette di conservare e mantenere intatto il cibo avanzato o comprato in eccesso per giorni e giorni senza rovinarne la consistenza, il gusto e il sapore. Insomma, dati i suoi enormi benefici, chi è che ne può fare a meno? Decisamente nessuno, ne siamo certi!

come scongelare carne subito
Qual è il trucco validissimo per scongelare la carne velocemente – (intaste.it)

Usufruire del freezer, da come si può chiaramente comprendere, è una vera e propria comodità. Quando si hanno poche idee su quello che si deve cucinare ai propri cari ed un congelatore pieno di succulente pietanze, infatti, non bisogna fare altro che aprire il suo sportellino, osservare con attenzione tutto quello che vi è contenuto ed attendere il periodo di scongelamento.

Che cosa fare, però, quando si hanno i minuti contati e non si può aspettare tantissimo tempo per il decongelamento? Fai molta attenzione, perché stiamo per svelarti un trucchetto geniale che ti permetterà di scongelare la carne in pochissimo tempo. 

Scongelare la carne in pochi minuti è semplicissimo: il trucco di cui avevi bisogno

Ti è mai capitato di avere ospiti inaspettati a cena e di non avere tempo a disposizione per poter scongelare la carne? Da questo momento in poi, siamo certi che chiamate indesiderate ed un posto in più a tavola non ti spaventeranno più! Stiamo per svelarti, infatti, come è possibile velocizzare il processo di decongelamento della carne. Sei curioso di saperne di più?

come scongelare carne subito
Il trucchetto geniale per scongelare velocemente la carne – (intaste.it)

Velocizzare il procedimento di decongelamento della carne, ti assicuriamo, è un vero e proprio gioco da ragazzi. Ovviamente, devi sempre fare attenzione a non commettere ‘gravi’ errori e a non mettere a rischio la tua salute, questo è chiaro. Una volta, però, adottate tutte le accortezze, ti assicuriamo che il trucchetto ti sarà utilissimo in diverse circostanze.

Se vuoi scongelare velocemente la carne, infatti, non devi fare altro che:

  • Riempire una pentola d’acqua e riporla sul fuoco;
  • Appena ti renderai conto che sta raggiungendo l’ebollizione, abbassa leggermente la fiamma e attendi che arrivi ad una temperatura calda, ma non eccessiva. 
  • Inserisci al suo interno la carne chiusa in un sacchetto ermetico ed attendi circa 20 minuti.

Et voilà: la tua cena è pronta per i tuoi ospiti. Oltre a questo trucchetto, hai la possibilità di scongelare la carne con acqua fredda e un goccio di aceto. Insomma, le alternative sono diverse da prendere in considerazione. Sta a te, adesso, scegliere quella che più fa al caso tuo.

Gestione cookie