Con la primavera ritornano formiche ed insetti vari: con questo semplice trucco trovi il nido e le allontani per sempre.
Anche se il tempo di questi ultimi giorni ti ha fatto pensare l’esatto contrario, non devi di certo dimenticare che la primavera è ormai entrata ufficialmente da qualche settimana. Le temperature iniziano ad essere più miti, le giornate si allungano e la natura inizia a risvegliarsi dal torpore dei mesi più freddi.
Anche gli insetti, fra cui le tanto odiate formiche, iniziano a trarre beneficio da questa stagione e faranno nuovamente capolino in casa tua. Sicuramente una cosa non proprio piacevole, soprattutto quando nel giro di poco ti ritroverai la casa completamente infestata da tutti questi piccoli esserini, che, pur se non pericolosi per la nostra salute, creano sicuramente una situazione di disagio e che necessita di una soluzione immediata ed efficace per evitare che il tutto poi diventi ingestibile.
Ritrovarsi la casa infestata dalle formiche e da insetti di vario genere non è sicuramente una bella sensazione, in modo particolare se riescono ad insinuarsi nella dispensa e nei vari angoli di casa.
In questo caso sarà quindi necessario agire immediatamente, scovare la tana e allontanarle in modo del tutto naturale, perché non è di certo nostra intenzione fargli del male. Proprio per questo oggi, ti mostreremo alcuni piccoli rimedi fai da te, perfetti per l’occasione e nel giro di poco la tua casa sarà libera da formiche e insetti vari.
Se il problema principale sono le formiche, in questo caso è molto importante che tu individui il nido. Per farlo, ti basterà seguire la fila di formiche ed il gioco è fatto. Una volta individuato, sei già a metà dell’opera. Devi quindi tappare il buco dal quale fuoriescono e mettere in giro per casa delle ciotole con i fondi di caffè. L’aroma per loro sarà insopportabile e non si avvicineranno più alla tua casa. Altro trucchetto molto efficace è quello di mescolare acqua e menta piperita. Trasferisci in un flacone spray e vaporizza lungo soglie di finestre e balconi, vedrai come scapperanno da casa tua.
Attenzione anche a mosche e zanzare, che iniziano ad essere presenti e fastidiose. In questo caso le zanzariere saranno perfetto per lo scopo, ma nel caso in cui non le hai, preparare mezzo limone e infilzalo con dei chiodi di garofano, posizionali nei pressi di balconi e finestre e vedrai che silenzio. Per le zanzare invece, una ciotola con del bicarbonato e dell’olio essenziale alla lavanda, sarà perfetta per tenerle lontane. Basteranno questi semplicissimi trucchetti per dire addio a formiche e insetti vari.