HomeRicetta Kinder Paradiso: fatto in casa e senza conservanti, è la merenda perfetta per i tuoi bambini
Food
Ricetta Kinder Paradiso: fatto in casa e senza conservanti, è la merenda perfetta per i tuoi bambini
É la merenda più golosa e più amata da grandi e piccini e fatta in casa è ancora più buona: la ricetta della Kinder Paradiso è imperdibile!
Tra le merende più golose che spesso anche i più piccini amano gustare c’è proprio lei, la Kinder Paradiso. Una delle merendine che da sempre conquista tutti e che si caratterizza per essere soffice come una nuvola, farcita con una delicatissima crema al latte e ricoperta di una generosa spolverata di zucchero a velo.
Al supermercato non resistiamo mai alla tentazione di portarne a casa una confezione, ma se invece le preparassimo in casa? La ricetta per realizzare la versione in torta è super semplice e farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Vediamo come si prepara!
Kinder Paradiso fatta in casa: la ricetta per la merenda più golosa che c’è
Soffice e golosa, farcita con una crema al latte super semplice da realizzare, la Kinder Paradiso è senza dubbio la merenda adatta a tutti, grandi e piccini. Ma come si prepara in casa? Ecco la ricetta completa:
6 Uova
200g di Zucchero
50g di Fecola di Patate
60g di Farina 00
Essenza di vaniglia in fiala
Buccia di limone grattugiato
300ml di Panna per dolci
3 cucchiai di Miele
100g di Latte condensato
Zucchero a velo q.b
Procedimento
Per prima cosa separiamo in due ciotole diverse i tuorli dagli albumi.
Montiamo gli albumi con un pizzico di sale fino a quando questi non saranno ben sodi mentre montiamo i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso al quale andiamo ad incorporare la fecola e la farina setacciate inglobandole con una spatola, eseguendo movimenti circolari dal basso verso l’alto così da non smontare il composto.
A questo punto inglobiamo gli aromi, gli albumi montati in precedenza ed aiutandoci sempre con una spatola eseguiamo movimenti circolari.
Una volta ottenuto un composto omogeneo e sodo, lo riponiamo in una placca rivestita di carta forno e lo distribuiamo su tutta la superfice. Inforniamo in forno preriscaldato a 180° e lasciamo cuocere per 15 minuti circa. Una volta pronto, sforniamo e lasciamo raffreddare la nostra base che tagliamo e dividiamo in due rettangoli uguali.
Prepariamo la crema montando la panna, unendo a questa il miele ed il latte condensato. Mescoliamo per ottenere una crema omogenea. Ora non ci resta che distribuire la crema sulla base della torta e coprire con l’altro rettangolo. Livelliamo i bordi e decoriamo con zucchero al velo per poi riporre in frigo e lasciar insaporire per qualche ora
Dopo aver lasciato riposare la nostra Kinder Paradiso non resta che gustarla, sarà da urlo!