L’annuncio dell’ex concorrente del reality culinario gela il sangue. Cosa è successo, malattia e complicazioni per il cuoco di Masterchef.
L’ultima edizione di Masterchef Italia si è conclusa da qualche settimana. Il successo e la vittoria ottenuta da Edoardo Franco hanno spopolato e quasi oscurato tutti gli altri ex concorrenti del programma. Tra di loro però ce n’è uno che, dopo aver lasciato un segno nel cuore dei seguaci del programma, ha fatto maggiormente sentire la sua mancanza: Olliver.
Ollivier Stembergerg era entrato nella cucina e nella masterclass con grinta e soprattutto un intero mondo da svelare e da raccontare ai giudici e ai telespettatori a casa. La sua vita è stata infatti segnata da una marea di viaggi e di vita vissuta in alcuni luoghi magici e distanti del mondo. Un meltin pot di meraviglia che si è ritrovata, ovviamente anche nei suoi piatti e nella sua cucina. Da quando però Ollivier ha lasciato Masterchef ci sono stati lunghi momenti di silenzio dovuti, purtroppo, ad una malattia.
Ollivier a Masterchef ha fatto un percorso bellissimo. Caratterizzato da una grande umiltà e una grande energia positiva. Il suo abbandono dal programma ha spezzato il cuore a molti, ma lui, da grande signore quale è, ha lasciato il talent show culinario con il sorriso e la speranza di rivedere tutti fuori.
Ora che lo show è terminato però in molti si sono chiesti che fine avesse fatto lui e, a svelare il perché di questa assenza è stato il concorrente stesso tramite un post sui social. “Esco dal silenzio – ha esordito così Ollivier in un post accanto ad una foto che lo ritrae entrare nella scuola di Masterchef – Sto affrontando una paralisi degli arti da un po’ di tempo che non mi permette l’utilizzo delle mani“.
Niente giri di parole, la cruda verità è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i fan e Olli continua: “Quindi niente cucina per il momento… io continuerò a pubblicare le delizie già realizzate e vi aggiornerò appena ci saranno novità. Vi voglio bene e non vi abbandono… Combatto con tutte le mie forze e non vedo l’ora di farvi preparare dei piatti buoni buoni… A presto amici miei”.
Il post chiude così, senza spiegare cosa gli sia successo di preciso e a cosa sia dovuta questa paralisi. Sotto alla scritta una pioggia di commenti e di messaggi di incoraggiamento dai fan, ma anche dagli ex partecipanti di Masterchef di tutte le edizioni. Da Pietro di Masterchef 11, passando per Tracy e Francesca sua compagna nell’edizione 12, finendo con Bubu e persino Valerio Braschi. Attorno a Ollivier di Masterchef si sono stretti così tantissime persone e non possiamo che sperare che questo affetto e questa ondata di energia positiva gli sia d’aiuto.