Con+questo+trucco+i+contenitori+in+plastica+non+saranno+pi%C3%B9+unti+e+grassi%3A+risparmi+in+bolletta+e+ci+metti+un+attimo
intasteit
/2023/04/06/trucco-contenitori-plastica-non-piu-unti-grassi/amp/
News

Con questo trucco i contenitori in plastica non saranno più unti e grassi: risparmi in bolletta e ci metti un attimo

Un trucco geniale per pulire in un lampo i contenitori di plastica: se fai così non saranno più unti e sporchi di grasso!

Tra gli oggetti che non possono mai mancare in cucina ci sono senza dubbio i contenitori di plastica. Perfetti per conservare qualsiasi tipologia di alimento: dalla frutta alle verdure, passando per i cibi cotti come sughi, insalate di riso o pasta fredda e molto molto altro.

Trucco per togliere l’unto dai contenitori di plastica – Intaste.it

Uno degli inconvenienti che si presenta però con questo tipo di contenitori è la difficoltà nel pulirli in modo approfondito. Spesso infatti tendono a rimanere unti, specie se abbiamo messo al loro interno sughi particolarmente grassi o a base di pomodoro.

Ecco allora un semplice trucchetto che ci consentirà di pulire i contenitori di plastica in pochi minuti togliendo grasso, unto e risparmiando anche in bolletta.

Contenitori di plastica mai più unti e grassi: scopri il trucco!

Mai più contenitori di plastica unti e grassi con questo metodo facilissimo che in pochi minuti ci consente di eliminare lo sporco in eccesso. Molti infatti procedono al lavaggio in lavastoviglie e nonostante tutto i contenitori continuano a rimanere unti.

Come togliere l’unto dai contenitori in plastica – Intaste.it

Un problema che si verifica molto più spesso di quanto si pensi. Oltre ai classici rimedi naturali che prevedono ad esempio di mettere a mollo i contenitori con acqua e bicarbonato, sale e limone, esistono anche altri trucchetti da sfruttare. In particolare nel profilo Instagram di Federica @just.smiles_home possiamo vedere come sia semplice togliere grasso e unto in eccesso dai contenitori di plastica in poche mosse.

Farlo è davvero facile, basterà avere qualche pezzo di carta da cucina e il classico detersivo per piatti. Aggiungiamo nel contenitore di plastica qualche goccia di sapone per stoviglie a mano, quindi mettiamo un paio di centimetri di acqua e un foglio o due di carta da cucina. Chiudiamo con il coperchio e shakeriamo. 

Apriamo il contenitore e togliamo la carta, ormai imbevuta d’acqua, sapone e grasso, quindi lo svuotiamo lo sciacquiamo un po’ sotto l’acqua corrente e ora è pronto per essere lavato in lavastoviglie per una completa igienizzazione.

La cosa positiva è che il contenitore di plastica in questo modo non sarà più unto, la carta assorbente, infatti, riuscirà a catturare tutto il grasso presente sul fondo. Un metodo facilissimo per avere sempre contenitori puliti e pronti all’uso, senza sprecare litri di acqua del rubinetto.