Se stai cercando qualche fantastica idea per l’antipasto di Pasqua devi assolutamente provare questi nidi: sono spettacolari!
Hai già deciso che cosa cucinare per Pasqua e Pasquetta? Se hai le idee ancora un po’ confuse ci pensiamo noi a darti qualche utile suggerimento. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proporti un antipasto davvero da urlo che conquisterà tutti fin dal primo assaggio. Stiamo parlando dei nidi di Pasqua.
Un entrée sfizioso e saporito che si può realizzare anche se non si è degli abili chef, ma che farà senza dubbi la sua splendida figura davanti ad amici e parenti. Ti faranno tutti i complimenti.
Se vuoi sapere come si preparano i nidi non devi fare altro che continuare a leggere il nostro articolo, procurarti tutti gli ingredienti necessari e poi seguire le indicazioni passo dopo passo. Vedrai, se farai come stiamo per dirti il risultato finale sarà un vero capolavoro di gusto!
Nidi di Pasqua: antipasto sfizioso e facile da preparare
Se a Pasqua vuoi stupire tutti i tuoi ospiti con un antipasto speciale sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, ti mostreremo una ricetta da sogno che ti farà fare un vero figurone. Per realizzarla puoi prendere spunto dal video pubblicato sul profilo Tik Tok di @dilettasecco, ma potrai anche personalizzarla in base ai tuoi gusti e a quelli dei tuoi commensali.
Ingredienti:
- 300 grammi di patate;
- 1 uovo + 3 uova sode;
- 1 cucchiaio di farina;
- 125 grammi di yogurt bianco;
- 1 spicchio d’aglio;
- 1/2 limone;
- 1 cucchiaio d’olio extravergine d’oliva;
- sale;
- pepe;
- prezzemolo;
- menta.
Preparazione
- Come avrai potuto capire dalla lista della spesa i nidi di Pasqua sono un antipasto composto da dei graziosi cestini di patate e da uova sode. Ma facciamo subito un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, pela e grattugia le patate ed immergile in acqua fredda.
- Dopodiché, scolale e strizzale con l’aiuto di uno strofinaccio pulito e poi travasale in una scodella abbastanza capiente. Aggiungi quindi un uovo, sale, pepe e un cucchiaio di farina.
- Mescola bene, poi ungi degli stampini per muffins e riempili con il composto di patate grattugiate, appiattendo ben bene la superficie. Spennella tutto con un po’ d’olio ed inforna in forno statico a 200 gradi per 20 minuti.
- Nel frattempo, prepara una salsa unendo insieme lo yogurt, l’olio extravergine d’oliva, il succo di mezzo limone, il sale, l’aglio, il prezzemolo tritati e qualche fogliolina di menta spezzettata.
- Non appena saranno pronti, sforna i nidi di patate e disponili su un piatto da portata. Mettici dentro la salsa allo yogurt ed adagia al centro di ogni cestino un uovo sodo.
@dilettasecco Nidi di patate, l’antipasto per Pasqua 🐣 #perte #ricettafacile #ricettaveloce #easter #foryou ♬ The Skye Boat Song – Sound Haven
Se, invece, stai cercando un’idea originale per il dolce prova i cudduri cull’ova, una specialità tipica siciliana davvero irresistibile!