Vuoi conoscere i migliori segreti degli chef in cucina? Scoprili tutti e i tuoi piatti saranno finalmente perfetti e gustosi.
È assodato che sia proprio la cucina uno degli ambienti di casa dove passi una buona parte del tuo tempo. Minuti preziosi, che non verranno impiegati solo per pulirla in ogni suo angolo, ma che userai maggiormente per preparare deliziosi manicaretti, che andranno a sfamare tutta la tua famiglia.
Anche se sempre più spesso il tempo a tua disposizione da dedicare alla cucina sembra essersi ridotto notevolmente, anche a causa dei numerosi impegni che prendi durante la giornata, quando finalmente avrai un po’ di tempo libero potrai dedicarti alla preparazione di tutte quelle ricette che magari hai adocchiato da tempo.
Una vera e propria passione, che ti permetterà di portare in tavola piatti originali e dal sapore unico. Tuttavia, non sempre il risultato ottenuto è come quello sperato e in alcune occasioni quello che presenterai sarà solo una brutta copia dell’originale. Perché quindi non seguire alcuni segreti e trucchetti degli chef?
Ecco i segreti degli chef per ottenere piatti perfetti e ricchi di sapore: provali tutti
Scegliere una ricetta fra le tante che ogni giorno hai disposizione e replicarla in casa, non sembra affatto una cosa complicata. Non dovrai fare altro che procurare tutto il necessario e rispettare fedelmente le indicazioni riportate.
Purtroppo, però, non tutte le ciambelle escono con il buco e spesso i tuoi piatti non avranno il sapore o l’aspetto sperato. Proprio per evitare questo, oggi vogliamo mostrarti alcuni dei trucchetti più usati dagli chef, che ti cambieranno decisamente la giornata e ti faranno ottenere la perfezione nelle tue preparazioni.
Cucinare è senza dubbio una delle passioni più belle che tu possa avere, soprattutto se lo fai con tutto l’amore che hai. Purtroppo, però, solo l’amore non basta per ottenere piatti perfetti e in alcuni casi sarà necessario usare tutti i trucchi del mestiere per arrivare alla perfezione. Oggi te ne sveleremo alcuni e vedrai che il cambiamento sarà assicurato. Scoprili subito leggendo qui di seguito:
- Sigillare bene gli impasti: che siano preparazioni dolci o salate con un ripieno, per evitare che questo fuoriesca durante la cottura sarà molto importante sigillare con attenzione i lembi d’impasto. Potrai usare una forchetta, la punta delle dita o anche dell’uovo sbattuto, in questo modo il ripieno resterà al suo posto e anche visivamente sarà tutta un’altra cosa;
- Sugo liquido: è uno degli errori più comuni in cucina e spesso dipende anche dalla qualità degli ingredienti, per risolvere questo spiacevole imprevisto ti basterà far saltare la pasta nel condimento aggiungendo un mestolo di acqua di cottura, lascia mantecare a fiamma bassa per qualche minuto e vedrai che differenza;
- Pasta che si appiccica: soprattutto quando prepari la pasta fredda non è raro vedere che s’incolla, in questo caso basterà passarla sotto l’acqua fredda e aggiungere un filo d’olio per non cadere più nell’errore;
- Cuocere la carne fredda da frigo: errore molto comune, ma che rovina il risultato finale. Prima di cucinarla, lasciala a temperatura ambiente per qualche minuto e il risultato sarà completamente diverso;
- Sugo troppo salato: in questo caso non dovrai fare altro che aggiungere mezza patata cruda al suo interno e penserà lei a regolare la sapidità.
Questi sono solo alcuni dei trucchetti più utilizzati in cucina dagli chef, provali tutto e vedrai la differenza!