HomeCavolfiore, ecco come farlo mangiare anche ai bambini: la ricetta da leccarsi i baffi
Food
Cavolfiore, ecco come farlo mangiare anche ai bambini: la ricetta da leccarsi i baffi
Se i tuoi bambini non amano mangiare il cavolfiore con questa squisita ricetta lo adoreranno, farà impazzire tutta la famiglia!
Capita spesso che i bambini facciano molti capricci a tavola e si rifiutino di mangiare le verdure. Per convincerli però a volte basta solo prepararle in modi sfiziosi e appetitoso, questa ricetta con ilcavolfiore, infatti, conquisterà tutti.
Fatto in questo modo anche i più piccoli andranno matti per il cavolfiore, non capiranno nemmeno cosa è realmente ma il suo sapore li farà impazzire. Il procedimento per realizzare questa gustosa ed invitante ricetta è davvero semplicissimo e non impiegherai nemmeno molto tempo.
Si tratta del cavolfiore impanato alla pizzaiola, un gusto davvero saporito che farà leccare i baffi non solo ai bambini, ma anche agli adulti.
Ecco come preparare uno squisito cavolfiore impanato alla pizzaiola: i bambini ne andranno matti
Pochi e semplici passaggi per realizzare questa fantastica ricetta, non appena porterai in tavola il cavolfiorecucinato in questo modo farà venire subito l’acquolina in bocca a tutti.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare uno squisito cavolfiore impanato alla pizzaiola:
1cavolfiore
2uova
farina q.b.
pangrattato q.b.
sale e pepe q.b.
olio di arachidi per friggere
Per il condimento alla pizzaiola:
200ml di salsa di pomodoro
sale q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
150gr di mozzarella
origano q.b.
Procedimento:
Innanzitutto fai bollire il cavolfiore all’interno di una capiente pentola piena d’acqua salata per 5 minuti. Trascorso questo tempo fallo raffreddare completamente prima di tagliarlo a fette spesse circa 0,5 cm.
In un piatto fondo sbatti le uova con una macinata di pepe nero e un pizzico di sale, in due diversi piatti piani versa invece la farina e il pangrattato.
A questo punto, passa le fette di cavolfiore nella farina, poi nell’uovo ed infine nel pangrattato per ottenere una squisita panatura.
Per cuocerle hai due opzioni, puoi metterle in forno preriscaldato per 10 minuti a 180 gradi o puoi friggerle in abbondante olio. In entrambi i casi devono risultate ben dorate su entrambi i lati.
Trasferisci ora le fette di cavolfiore panate su una teglia e spalma sulla superficie la salsa che avrai precedentemente condito con un pizzico di sale e un filo d’olio extravergine di oliva.
Aggiungi anche la mozzarella tagliata a dadini o a julienne e una generosa spolverata di origano. Per far sciogliere bene la mozzarella metti le fette di cavolfiore in forno per 5 minuti a 180 gradi dopodiché sfornale e falle intiepidire leggermente.
Il cavolfiore impanato alla pizzaiola è quindi pronto per essere gustato, non appena lo porterai in tavola i bambini lo adoreranno e di sicuro faranno anche il bis. Buon appetito!