Se sei spendaccione forse potresti essere nato in determinati periodi dell’anno: questi segni zodiacali, infatti, spendono sempre troppo!
Tra l’inflazione, la pandemia, la guerra e chi più ne ha ne metta, i soldi da spendere – per la maggior parte degli italiani – negli ultimi tre anni circa sono diventati decisamente di meno. Eppure alcuni segni zodiacali non lo sanno e continuano a spendere come se non ci fosse un domani.
Tra shopping infinito, spese folli (spesso anche immotivate, ammettiamolo), acquisti ingiustificati fatti solo per il gusto di sapere di aver comprato, c’è chi vive portando con sé un solo mantra: “povero” sì, ma sempre con stile. Se rientri in questo caso, potresti essere nato in questi precisi periodi dell’anno. Lo shopping, per alcune persone, è quasi un hobby: ci sono persone – donne soprattutto, ma non pensare che gli uomini siano esenti da questo discorso – che trascorrono gran parte del loro tempo libero a guardare le vetrine dei negozi (siano queste reali, oppure “virtuali”.)
Il problema, però, è che spesso non si limitano solo a guardare, me in quegli stessi store alla fine ci entrano anche e poi fanno addirittura acquisti. Ci sono – e questo non tutti lo sanno – alcuni segni zodiacali che sono più propensi alle compere matte e disperatissime. Quali sono? Eccoli.
Questi segni zodiacali hanno proprio le mani bucate: ecco gli spendaccioni dello zodiaco
I segni zodiacali più spendaccioni in assoluto sono essenzialmente quattro. Segni decisamente diversi tra loro, con caratteristiche opposte in molti casi, ma con un solo punto in comune: la voglia di spendere tutto ciò che hanno.
Quali sono? Il Toro, il Leone, lo Scorpione e il Sagittario. Ecco le loro peculiarità specifiche.
Toro (21 aprile – 20 maggio)
Questo segno zodiacale ha la capacità innata di saper risparmiare tanto quanto spende: fa tanto per mettere da parte un gruzzoletto e poi ci mette pochissimo a distruggerlo. Chi è nato sotto il segno del Toro non conosce vie di mezzo, ma c’è da dire che ha una predilezione per alcuni oggetti, tra cui macchine fotografiche vintage e suppellettili (ma è amante anche del buon cibo).
Leone (23 luglio – 22 agosto)
Uomini e donne nati sotto il segno del Leone si riconoscono per due caratteristiche: la loro allegria perenne – che sembra quasi che li porti a vivere illuminati da una luce perenne – e il desiderio di fare shopping. C’è da dire che questo segno ama particolarmente tutto ciò che è facilmente riconoscibile: la sobrietà, questa sconosciuta.
Scorpione (23 ottobre – 22 novembre)
Lo Scorpione è diametralmente opposto rispetto al succitato Leone: tenebroso, misterioso, a tratti addirittura cupo, sembra del tutto restio agli acquisti ingiustificati. Eppure non lo è affatto, anzi: quando decide di fare shopping, non bada assolutamente a spese, letteralmente. Anzi, spesso lo fa senza neanche rifletterci troppo (lo fa dopo e lì sorgono magari i problemi).
Sagittario (23 novembre – 21 dicembre)
Qual è il segno dello Zodiaco più legato ai soldi in assoluto? Il Sagittario, che non ama nient’altro, di materiale ovviamente, si intende. Chi è nato sotto questo segno non ha alcun limite: spende e spande come se non ci fosse un domani (il problema, però, è che poi il domani c’è eccome). Cosa ama di più in assoluto? Vivere esperienze uniche: adora, infatti, frequentare locali – soprattutto discoteche vintage – ma anche lasciarsi andare a una cena gourmet. Addirittura è capace di recuperare ciò che ha speso solo per spendere di nuovo: quando si dice la dedizione.
E tu ti sei riconosciuto in queste caratteristiche, ovviamente, se rientri in uno di questi segni zodiacali?