Benedetta Rossi è uno dei personaggi televisivi più famosi ed amati. Sapete quale sia il segreto dell’influencer?
Mangiare è uno dei piaceri più belli della vita. Del resto la vita senza cibi diteci voi che vita sarebbe? Si tratta in primis di un bisogno fisiologico, dato che nessuna persona potrebbe resistere a lungo senza mangiare. Cucinare gustose pietanze, talvolta può essere una sola necessità, talvolta può essere una passione. E lo sa bene Benedetta Rossi.
La donna ama stare ai fornelli, preparare piatti dolci e salati per i suoi cari. Le sue ricette sono una vera e propria garanzia, e proprio per questo motivo la signora Rossi è molto amata dagli italiana. La sua tenuta immersa nel verde della campagna marchigiana ha colpito il pubblico. Ormai anche l’arredamento della cucina di Benedetta fa venire in mente le gustose pietanze preparate da lei.
Dei fornelli, la sua più grande passione, la donna ha fatto anche una professione che le ha portato notorietà. Blogger, scrittrice, conduttrice, ormai se si sente il nome Benedetta Rossi si pensa subito ai fornelli. Ma sapete che la cuoca di “Fatto in casa per voi” ha anche una formazione di tutto rispetto?
La laurea di Benedetta Rossi: non l’avreste mai immaginato
Classe 1972, Benedetta Rossi ha da poco compiuto 50 anni, di cui la maggior parte li ha trascorsi ai fornelli. Fin da bambina, infatti, ha iniziato a mostrare una certa passione per la cucina. Del resto si sa che le grandi passioni si coltivano sin dalla tenera età.
Tuttavia decide di iscriversi al liceo classico, desiderosa di proseguire gli studi anche a livello universitario. Negli anni dell’univeristà fa la conoscenza di Marco Gentili, il suo attuale marito.
I due sono molto legati, difatti la donna lo nomina spesso nel corso del suo programma. Dunque tornando agli anni universitari, non tutti lo sanno, ma la food blogger è anche laureata. Benedetta infatti, si iscrive prima all’ Università delle Marche, dove consegue il titolo di laurea nel 1996, e dopo frequenta il corso di laurea in Produzione e Sanità degli organismi acquatici presso l’Università di Camerino, laureandosi nel 2003.
Tuttavia nonostante i due titoli di studio, Benedetta non desidera lavorare in questo settore, anzi. La sua vera passione resta la cucina, tanto da decidere di proseguire l’attività nell’agriturismo di famiglia. C’è da dire, però, che un titolo di studio, anche se non speso per fini lavorativi, risulta comunque un motivo di orgoglio. Inoltre lo studio rende liberi, e non c’è nulla di più bello al mondo della cultura.