Instagram, il segreto per sapere chi ha smesso di seguirti: funziona davvero
Se vuoi sapere chi, per una ragione o per l’altra ha deciso di non essere più un tuo follower devi fare così: per prima cosa devi entrare sul tuo profilo di Instagram poi devi andare in basso fino a quando non troverai la voce Altro. A quel punto vai su Impostazioni, e poi privacy e sicurezza. Scorri in basso fino a quando non leggi Scarica i dati.
Poi inserisci l’indirizzo e a quel vai avanti, inserisci la tua password di Instagram. Dopo poco riceverai un’email che contiene diverse cartelle. Ti conviene visualizzarla da desktop quindi con un tablet o un pc. Poi procedi con le indicazioni che trovi di qui di seguito. Questo trucco ti farà scoprire velocemente e gratis chi davvero ha smesso di seguirti.
Come ha spiegato sul suo canale ufficiale l’esperta di digital e social Eleonora Viscardi, a questo punto devi andare sulla cartella followers and following e poi seleziona la lista di follower cliccando su Command +A. A quel punto devi solo copiare questo elenco. Dopo cerca il sito listdiff.com e inserisci nella lista i nomi dei follower appena copiati.
Dopo scarica la lista di quelli che segui e fai la stessa cosa. Copia tutta la lista e poi incollala nella lista B. A questo punto, comparando le due liste avrai finalmente l’elenco preciso e sicuro di tutti quelli che ti seguono, l’intersezione tra A e B, quindi anche l‘elenco di quelli che segui e ti ricambiano, e infine avrai la lista B cioè quelli che tu segui ma che non ricambiano più.
A questo punto sai bene chi ha fatto unfollow e puoi decidere anche di eliminarli, vai sul tuo account Instagram e fai unfollow di tutti gli instagrammer elencati nella lista B: il gioco è fatto.