Il cioccolato che preferiamo può rivelare aspetti del nostro carattere e della nostra personalità che nemmeno noi conosciamo!
Dimmi che cioccolato mangi e ti dirò chi sei. Oggi vi proponiamo un test dolcissimo: dovrete scegliere il vostro cioccolato preferito. In base alla vostra scelta vi sveleremo aspetti della vostra personalità che forse nemmeno voi conoscete.
Un vecchio proverbio dice: su 10 persone 9 amano il cioccolato. La decima mente. In effetti è quasi impossibile trovare qualcuno a cui non piaccia il cioccolato. In tavoletta, in tazza, spalmabile: qualunque forma abbia, il cioccolato è irresistibile.
Chi dice che solo i bambini amano il cioccolato è un gran bugiardo: anche noi adulti ne andiamo ghiotti ma non dobbiamo esagerare per la linea e per la salute poiché certi tipi di cioccolato contengono molto zucchero.
Tuttavia se tutti amiamo il cioccolato, non tutti amiamo lo stesso tipo di cioccolato. Alcuni lo preferiscono fondente e amaro, altri al latte e infine c’è chi va pazzo per il cioccolato bianco. Il nostro cioccolato preferito può dire molto sui tratti caratteristici della nostra personalità.
Dimmi che cioccolato mangi e ti dirò chi sei davvero: test divertentissimo
Anche se il cioccolato è tutto buono, ognuno di noi ha il suo preferito, quello a cui proprio non sa resistere. Ora concentratevi un attimo e rispondete: tra fondente, al latte e bianco qual è il vostro cioccolato preferito?
Avete risposto? Bene, allora scopriamo insieme cosa può rivelare di voi il vostro gusto prescelto.
- Se avete scelto il cioccolato fondente allora avete una personalità tutta d’un pezzo. Siete dei liberi pensatori che non si lasciano influenzare da nessuno. Autonomi, forti e carismatici, talvolta potete apparire un po’ rudi come il sapore del cioccolato fondente: in realtà siete solo persone con le idee chiare. Il cioccolato fondente è anche il più sano tra le varie tipologie in quanto ha una percentuale inferiore di zucchero ma molto più cacao, ricco di sostanze benefiche e antiossidanti.
- Se il vostro cioccolato preferito è il cioccolato al latte, siete persone dolci ma anche un po’ insicure e perennemente indecise. Non avete mai le idee ben chiare su cosa volete veramente e, spesso, vi lasciate influenzare dal giudizio degli altri. Dovreste imparare a scavare più a fondo dentro voi stessi per capire cosa davvero vi rende felici e cosa no.
- Infine se la vostra scelta è ricaduta sul cioccolato bianco significa che siete persone ingenue e che hanno conservato la bontà e l’onestà dei bambini. Infatti il cioccolato bianco, solitamente, è quello preferito proprio dai più piccoli. Agli occhi degli altri potreste apparire un po’ infantili ma voi sapete bene cosa volete e cosa no. Piccolo consiglio: circondatevi solo di persone che vi apprezzano per quello che siete e che non cercano di imporvi le loro idee.
Se siete super golosi di cioccolato non sentitevi in colpa: c’è una spiegazione scientifica, scopritela!