HomeTortino morbidissimo di zucca: mai provato nulla di così sfizioso. Pronto in 10 minuti e delizioso
Food
Tortino morbidissimo di zucca: mai provato nulla di così sfizioso. Pronto in 10 minuti e delizioso
Sfizioso e super saporito, questo morbidissimo tortino di zucca ti farà leccare i baffi: si prepara in pochissimo tempo.
Ottimo da gustare come antipasto o come secondo pianto, il tortino morbidissimo di zucca è una vera squisitezza. Preparalo se hai degli ospiti a cena e vedrai che sarà un vero successo, ne andranno tutti matti.
Se hai voglia di gustare uno strepitoso ed invitante manicaretto a pranzo o a cena devi assolutamente provare questa ricetta. Il procedimento per farlo in casa ti porterà via pochissimo tempo e il risultato sarà pazzesco.
Il tortino di zucca ti conquisterà dopo che lo avrai provato, con il suo sapore sfizioso e delicato piace sempre a tutti, anche i più piccoli lo mangeranno con piacere. Dopo che lo avrai portato in tavola finirà all’istante, gli ospiti faranno a gara per avere il bis, è davvero buonissimo.
Tortino super soffice di zucca, si prepara in poco tempo e fa impazzire proprio tutti: provalo e resterai senza parole
Questa ricetta super sfiziosa e saporita è stata pubblicata da Franci sul suo profilo Instagram @ilmiotempolibero_. Provala anche tu e di sicuro ti conquisterà, già dall’aspetto è davvero irresistibile, non appena lo proverai non riuscirai più a smettere di mangiarlo.
Questi sono gli ingredienti che ti servono per preparare un gustoso tortino morbidissimo di zucca:
150 gr di zucca
1 uovo
15 gr di amido di mais
15 gr di parmigiano grattugiato
10 gr di mozzarella
semi di zucca q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
rosmarino q.b.
sale q.b.
Procedimento:
Per prima cosa devi cuocere la zucca nel modo che preferisci. Puoi metterla nel microonde alla massima potenza per 5 minuti, farla al vapore, lessa ecc.
Non appena è cotta, tritala con le forbici o con un coltello e versa la polpa all’interno di una scodella. Aggiungi l’uovo, il sale, l’amido di mais, il parmigiano grattugiato e mescola con un cucchiaio.
Al composto incorpora poi l’olio extravergine di oliva, i semi di zucca, il rosmarino e mescola ancora per amalgamare perfettamente gli ingredienti tra loro. Il composto dovrà avere una consistenza compatta e liscia.
A questo punto ricopri una scodella con la pellicola trasparente, versa il composto e al centro aggiungi la mozzarella tagliata a cubetti o tritata.
Ricopri il composto e cuoci per circa 20 minuti a vapore. La mozzarella rilascerà un po’ di acquetta durante la cottura, ma non preoccuparti perché è normale.
Non appena è pronto fai intiepidire per qualche minuto il morbidissimo tortino di zucca e subito dopo gustalo, è una vera bontà. Buon appetito!