Benedetta Rossi è una delle foodblogger più amate d’Italia: ma quanto costa alloggiare nel suo agriturismo? Ecco i reali prezzi.
Nata e cresciuta in provincia di Fermo, Benedetta Rossi si appassiona alla cucina fin da ragazzina, collaborando nell’agriturismo aperto dalla sua famiglia nella campagna marchigiana.
A maggio del 2009 inizia a pubblicare sul suo canale YouTube, a cui dà il nome dell’agriturismo di famiglia, AgriturCasaVecchia, alcuni video su richiesta di clienti che le chiedevano le ricette preparate all’interno del casale. Per lei è stata la svolta della sua vita, visto che uno di questi video arrivò, in breve tempo a superare le 100 mila visualizzazioni.
Oggi Benedetta Rossi è anche una conduttrice televisiva, una scrittrice e soprattutto ha un agriturismo tutto suo, avviato insieme al marito Marco Gentili poco tempo fa e che si trova nella città di Altidona. La donna cresciuta con la cucina tradizionale della nonna e della madre, possiede tutti i segreti per preparare piatti ad opera d’arte e lo fa con la semplicità che la contraddistingue.
Benedetta è una delle foodblogger più apprezzate e ha all’attivo milioni di seguaci che la seguono e le chiedono consigli, che semplicemente l’adorano. La cuoca infatti conosce una miriade di ricette e sa sempre come renderle semplici e valorizzarle per le occasioni speciali. Ma vi siete mai chiesti quanto possa costare l’alloggio proprio nel suo agriturismo?
L’ agriturismo di Benedetta Rossi, tutto quello che c’è da sapere
Una delle qualità di Benedetta Rossi è il sorriso, ma anche la disinvoltura con cui si aggira tra i fornelli, trasmettendo sicurezza anche in chi non è proprio portato ad essere il re o la regina della cucina. Che si debba preparare un dolce o un arrosto, il suo approccio è sempre positivo, invogliando tutti a provare a mettersi in gioco con pentole e padelle.
Visto il grande successo di Benedetta, molti suoi fan sono attratti dall’idea di recarsi almeno una volta a mangiare e a dormire presso il suo agriturismo. Anche solo per visitare la sua cucina. La suggestiva struttura chiamata “La Vergara“, situata in mezzo alla natura, tra il mare e la montagna, in C. da Svarchi 12, 63017 Altidona in provincia di Fermo, risulterebbe aperta però solo nella stagione estiva.
Secondo le informazioni che troviamo in rete apprendiamo che l’agriturismo di Benedetta Rossi non ha costi inaccessibili ma perfettamente in linea con qualsiasi altro agroturismo. I prezzi ovviamente variano in base alle pietanze scelte. Se si vuole anche dormire c’è il servizio Bed&Breakfast con un costo che può aggirarsi all’incirca 30 euro. Cifra che cambia se si sceglie una pensione completa o una mezza pensione che va dagli 80 ai 50 euro.