Hai sempre desiderato preparare i pancakes come quelli americani? Ecco la ricetta originale di mamma Tonya! Scopriamola insieme.
I pancakes perfetti sono facilissimi da preparare, più di quanto si pensi. Infatti stiamo per svelarvi la ricetta che vi consentirà di farli venire alti e soffici, proprio come quelli americani!
I pancakes rispecchiano la tipica colazione americana, composta da una pila di frittelle piatte e spesse che di solito vengono servite con burro e sciroppo d’acero. Sono fatti con una miscela di farina, uova, latte e burro, a volte arricchiti con zucchero, vaniglia e altri ingredienti a piacere.
In molti paesi, tra cui gli Stati Uniti, i pancakes sono diventati una tradizione della colazione del fine settimana, ma possono essere gustati in qualsiasi momento della giornata. Infatti molte persone tentano di farli venire come quelli originali degli USA, ma con scarsi risultati. Proprio per questo, stiamo per svelarvi la ricetta segreta di Mamma Tonya che ci consentirà di preparare dei pancakes del tutto americani!
Per riuscire a cucinare dei pancakes alti e soffici come quelli americani, non ti resta che seguire la ricetta di Mamma Tonya! Una mamma italo-americana, che da tempo immemore li prepara per i suoi figli, anche se ad oggi son belli che cresciuti. Nonostante siano a tutti gli effetti adulti, quando vanno a trovarla a casa, specialmente di domenica, non possono fare a meno di chiederle di prepararli insieme! Ecco perché oggi vogliamo condividervi la sua ricetta.
Partiamo subito dagli Ingredienti:
La tradizione americana vuole che i pancake vengano accompagnati da un quadratino di burro sulla superficie e dallo sciroppo d’acero, però esistono tantissime varianti che dipendono anche dai vostri gusti. Infatti essi possono essere abbinati ad altri ingredienti come frutta, noci, cioccolato, miele o yogurt per creare una colazione più sostanziosa e varia.
Inoltre, esistono anche varianti salate dei pancakes, che possono essere farciti con formaggio, prosciutto, uova o verdure per un pasto più consistente.mNon vi resta che provare subito questa ricetta e una volta pronti, date sfogo alla vostra fantasia e soprattutto alla vostra golosità. Buon appetito!