Voglia di dolce improvvisa? Prova questa ricetta veloce per realizzare un tiramisù delizioso: tutti ti chiederanno il bis.
Quante volte ti è capitato di sentire un’improvvisa e irrefrenabile voglia di dolce, ma al tempo stesso il solo pensiero di pasticciare e di sporcare la cucina ti fa desistere? Non mentire , o sappiamo benissimo che almeno una volta è successo anche a te.
Eppure, ti sarebbe soltanto bastato spremere di più le meningi per trovare la soluzione adatta, che in questo caso specifico ha un solo nome: tiramisù, uno dei dolci più buoni e al tempo stesso facile e veloce che tu abbia mai mangiato. Il dessert italiano per eccellenza, uno dei più golosi e conosciuto in tutto il mondo, che nella sua versione classica con crema morbidissima al mascarpone e savoiardi al caffè riesce a conquistare proprio tutti. Basterà assaggiarne un solo pezzettino per essere rapito completamente dal suo inconfondibile sapore.
Per preparare un buon tiramisù non devi di certo avere chissà quali doti di pasticceria, anzi, forse è davvero una delle ricette più facili che esistano, perfetta soprattutto se hai poca dimestichezza con teglie, spatole e ingredienti vari. Proprio per questo oggi, vogliamo mostrati una ricetta velocissima che ti farà realizzare uno squisito tiramisù.
Per il nostro dolce di oggi ti servirà:
Ingredienti:
Ora non ti resta che metterlo in frigo(perché non provi anche la nostra ricetta della torta al latte caldo?) fino a quando non dovrai mangiarlo e sentirai che delizia!