Per preparare questa gustosa crema al cioccolato/simil Nutella ti bastano solo 5 minuti: il risultato è sorprendente e farà leccare i baffi a tutti.
Mancherà anche pochissimo all’arrivo dell’estate e al ritorno della ‘temutissima’ prova costume, ma chi lo dice che non possiamo concederci qualche piccolo peccato di gola? Ecco, se anche tu hai intenzione di fare un piccolo strappo alla regola e a gustarti una buonissima crema al cioccolato/simil Nutella, questo è proprio l’articolo che fa al caso tuo.
La famosissima crema spalmabile è, senza alcun dubbio, al primo posto delle crema alla nocciola più buona in assoluto, ma se ti dicessimo che c’è la possibilità di preparare qualcosa di molto simile in casa, ci crederesti? Con pochissimi ingredienti e in solo 5 minuti del tuo tempo, puoi preparare una gustosissima crema al cioccolato per poter farcire qualsiasi cosa tu voglia. A partire da dolci e torte fino a fette biscottate e pane tostato, con questa mousse tutto sarà buonissimo.
Ti abbiamo incuriosito abbastanza e ora non vedi l’ora di saperne di più? Benissimo, allora continua a leggere l’articolo: la ricetta è sfiziosissima e semplice da preparare.
Crema al cioccolato in solo 5 minuti: semplice e buona da assaggiare, altro che nutella!
Sicuramente sarà capitato anche a te di voler preparare un dolce, ma di non avere a disposizione in casa l’amata e ‘famosa’ Nutella. Ecco, se mai dovesse ricapitarti una situazione del genere, sappi che hai la possibilità di preparare una gustosa crema al cioccolato con alcuni ingredienti che hai direttamente in dispensa. Sei pronto a sapere quali? Sul canale Tik Tok @katya80s, la ricetta ha fatto già furore. Scopriamola insieme:
Per preparare questa crema al cioccolato direttamente in casa, ti occorrono:
- 150 grammi di fagioli rossi già cotti;
- 1 cucchiaio di olio vegetale;
- 50 ml di latte;
- 30 grammi di dolcificante;
- 3 cucchiai di cacao amaro;
- 150 grammi di nocciole pelate.
Preparazione
- Prendi il tuo mixer e inizia ad inserire al suo interno i fagioli e le nocciole;
- Fatto questo primo passaggio, aggiungi il cacao e il dolcificante;
- Infine, versa l‘olio, il latte ed inizia a frullare per circa 5 minuti.
@katya80s Tu l’hai mai provata? #katya80s #digiunointermittente #nutella🍫 ♬ Due – Elodie
Et voilà, la tua crema al cioccolato è pronta per essere gustata o, addirittura, spalmata. Provaci anche tu a prepararla direttamente a casa tua. E ti assicuriamo che il risultato che ne uscirà fuori, ti lascerà completamente senza parole. Buona, cremosa e gustosa: incredibile, non trovi?