Jennifer Aniston è una grande amante del cibo salutare ma gustoso e la ricetta della sua insalata preferita vi farà venire l’acquolina in bocca.
Jennifer Aniston è senza dubbio una delle attrici hollywoodiane più amate degli ultimi anni. L’attrice fa sempre parlare di sé per la sua caratteristica bellezza, che sembra non sfiorire mai con il passare degli anni. Merito, senza dubbio, di un costante allenamento fisico e di un’alimentazione sana ed equilibrata.
Secondo i più informati, la star di Friends si allena fino a sette giorni alla settimana per un’ora e mezza ogni sessione, ma tutto varia in base al suo “ciclo di allenamento“. Infatti Jennifer segue una routine ben precisa di allenamento strutturata con precisione durante il mese e questo ciclo determina la durata e l’intensità dell’allenamento da eseguire.
Per quanto riguarda la sua dieta, sappiamo che la Aniston è una grande fan della dieta del digiuno intermittente e che è solita consumare i suoi pasti durante una finestra di otto ore. Nelle restanti 16, invece, non mangia nulla. Una dieta che si è rivelata molto efficace su di lei. Tuttavia, Jennifer non è certo tipa da rinunciare ai peccati di gola e quando mangia si toglie senza dubbio le sue soddisfazioni. Di recente è spuntata fuori la ricetta della sua insalata preferita che ha fatto impazzire il web. Ecco in cosa consiste.
In un post Instagram risalente al 2015, nella didascalia Aniston ha dichiarato che l’insalata a base di bulgur con cetrioli, prezzemolo, menta, cipolla rossa, ceci, formaggio feta e pistacchi mischiati insieme era la sua “insalata perfetta“. E in effetti il sapore è davvero delizioso. Ma non finisce qui!
Questa insalata non è solo molto saporita, ma possiede anche la quantità perfetta di proteine, carboidrati intelligenti, grassi sani e verdure: tutti i componenti essenziali di una buona insalatona saziante. Ne esiste anche una versione che sostituisce il bulgur, a volte difficile da trovare, con la quinoa, ma il risultato è molto simile.
La ricetta prevede, al posto di un condimento elaborato con olio, aceto a volontà, del succo di limone, olio d’oliva e pepe per aggiungere un sapore leggero e rinfrescante all’insalata. Si tratta inoltre di un piatto facilissimo da conservare. Basta riporlo in frigo e per qualche giorno potrà far parte della nostra alimentazione quotidiana.
Quando mangia, la Aniston preferisce una dieta ricca di nutrienti e ben bilanciata, ricca di carboidrati sani, proteine e verdure a foglia verde, come indicato dal suo allenatore Leyon Azubuike. L’attrice ha anche un debole per l’avocado, l’olio di cocco, il salmone e l’olio di pesce, come ha detto a Women’s Health nel 2019.