C’è una differenza tra la bruschetta normale e la bruschetta all’italiana! Andiamo a vedere subito la ricetta originale e inimitabile.
La bruschetta è un piatto facile e veloce composto da pochi e semplici ingredienti, proprio per questo motivo, diamo per scontato la sua preparazione ma in realtà non lo è. Scopriamo insieme come preparare la bruschetta all’italiana originale!
La bruschetta è nata dalla tradizione povera: i contadini che raccoglievano i pomodori nei campi, la preparavano come merenda per consumare il pane di casa e allo stesso tempo per assumere energie durante il duro lavoro. Si tratta di un piatto sfizioso, pieno di gusto e adatto in ogni momento, come un aperitivo o come antipasto.
Inoltre, in estate può diventare anche una vera e propria cena perché è ricca e fresca. Il segreto delle bruschette sta proprio nella semplicità e nella genuinità degli ingredienti: pane, olio e pomodoro. Tre componenti semplicissimi e nasce un gustoso capolavoro!
GUARDA QUESTA RICETTA —>PANZANELLA ALLA ROMANA
Essendo un piatto molto semplice e veloce, composto da pochi ingredienti, le persone credono che per preparare le bruschette, possa bastare abbrustolire un po’ il pane e metterci i pomodori sopra.
Oppure c’è sicuramente chi le prepara a modo suo credendo che sia la preparazione della bruschetta all’italiana. Ma in realtà ci sono alcuni procedimenti, sempre molto semplici, che ti consentiranno di preparare una vera e propria bruschetta all’italiana originale. Andiamo subito a vedere la vera ricetta!
Per preparare una bruschetta all’italiana originale, è consigliato utilizzare dei pomodorini ciliegini, tuttaviaanche quelli a grappolo maturi possono andar bene.
Partiamo subito dagli Ingredienti: