Se ti capita spesso di comprare la passata di pomodoro allora senza dubbio saprai che ce ne sono alcune migliori di altre: ecco quelle italiane al 100%!
Molte sembrano Made in Italy, ma non lo sono affatto: parliamo del simbolo del Bel Paese per eccellenza, in grado di rendere squisito qualsiasi piatto si voglia preparare. Ecco quali comprare per essere certi di portare in casa un prodotto italiano.
Solo poche delle passate di pomodoro che troviamo tra gli scaffali del supermercato sono davvero prodotte in Italia da coltivazioni del tutto italiane: ecco la lista di quelle realmente nostrane.
La passata di pomodoro è un alimento che compriamo tutti molto spesso, perché tantissimi piatti della nostra tradizione gastronomica sono fatti proprio a base di pomodoro. Basti pensare al ragù alla bolognese, alla pasta alla puttanesca, all’amatriciana e tante altre specialità del nostro bel Paese, dunque troviamo spesso questo prodotto nella nostra lista della spesa.
Ci sono tantissime marche di passata di pomodoro differenti, per questo motivo non è sempre semplice orientarsi verso la scelta giusta se vogliamo un prodotto rigorosamente italiano.
A quanto pare solo alcuni tipo di passata di pomodoro contengono pomodori che provengono dalle coltivazioni italiane e altre non sono made in Italy. Dunque scopriamo quale conviene comprare e quale no e teniamo sempre presente che, un acquisto e un consumo consapevole non possono prescindere da una lettura attenta delle etichette apposte sui packaging.
Solo alcune delle passate di pomodoro che troviamo in commercio in Italia sono al 100% italiane. Ecco la lista delle marche di cui fidarsi se si cerca un prodotto alimentare made in Italy:
Sicuramente ce ne sono anche tante altre ma queste sono alcune di quelle che sono emerse guardando la lista che ha redatto la tuadietapersonalizzata.it, che prende in considerazione i marchi più diffusi della grande distribuzione. Bisogna inoltre ricordare che l’origine del pomodoro sulle etichette dei vari prodotti è obbligatoria per legge.