Misura la tua capacità di osservazione con questo test di elevata difficoltà: l’ape è nascosta nell’immagine, riesci a vederla?
Ecco un test che metterà a dura prova la tua attitudine all’osservazione. Quest’ultima è una dote che appartiene a ciascuno in misura diversa, ma va anche esercitata. Più si è abituati a non fermarsi alla superficie, più si fanno progressi. Un ruolo fondamentale lo svolge infatti la concentrazione: se si guarda un’immagine distrattamente, è molto probabile che sfuggano dettagli nascosti che possono rivelarsi invece preziosi.
È proprio questo lo scopo dei test visivi: stimolare la mente e gli occhi a cercare sempre oltre ciò che appare. Inutile sottolineare che questa capacità è uno strumento utilissimo in tutte le faccende della vita, quindi non è difficile comprendere l’importanza di tenere allenata il più possibile questo talento.
Indipendentemente dal tuo livello di partenza, infatti, dedicando spesso qualche minuto a risolvere questo tipo di giochi che tanto vanno di moda sul web, potrai ottenere miglioramenti notevoli che arriveranno presto a sorprenderti. Oggi ti proponiamo un test abbastanza complicato, ma proprio per questo molto avvincente.
Test visivo, trova l’ape in 10 secondi e scopri quanto sei predisposto all’osservazione
L’immagine che ti mostriamo è una foto bellissima che ritrae un prato pieno di fiori al tramonto. L’obiettivo è individuare dove si trova l’ape, pensi di riuscirci? Il tempo a disposizione è solo di 10 secondi, ma se non ti farai condizionare dall’ansia e dalla fretta, potresti farcela.
Il consiglio che possiamo darti è quello di cercare di stare tranquillo e rilassato il più possibile mentre guardi la foto. I colori così belli che la caratterizzano potrebbero distrarti quindi stai attento, non farti ingannare. Qui sotto ti mostriamo la foto con la soluzione:
L’ape, cerchiata e indicata dalla freccia bianca, è poggiata su uno dei fiori posizionati a sinistra, l’avevi ‘beccata’? Se non ce l’hai fatta o se ci hai impiegato più di 10 secondi, non farti problemi: tenta di superare altri test simili che mettono in gioco l’acutezza della tua vista e noterai di volta in volta dei grandi miglioramenti.
Quando ti sentirai abbastanza bravo, potrai divertirti anche a sfidare amici e parenti: la competizione aggiungerà quel pizzico di sale in più che renderà tutto molto più stimolante. In bocca al lupo, fatti valere!